Range Rover Evoque Convertible: annunciato il SUV Cabrio [FOTO E VIDEO]
Atteso nel 2016
Range Rover Evoque Convertible – A tetto aperto affrontando i sentieri di un percorso di montagna. Land Rover ha anticipato l’arrivo del “primo SUV premium compatto cabriolet al mondo”, basato sul Range Rover Evoque.
L’idea è già presente nelle linee della Evoque Cabrio concept, suggestiva scoperta basata sul noto SUV britannico. Adesso si attende l’arrivo nei saloni il prossimo anno, secondo quanto emerge dalle prime indicazioni e dal video proposto dal marchio britannico. Per ora, comunque, non si hanno dettagli sulla futura vettura. Si può ipotizzare che la dotazione tecnica sia la stessa della versione rinfrescata del Range Rover Evoque, presentata al prossimo Salone di Ginevra. In particolare, la variante Cabrio potrebbe anche disporre sotto il cofano del potente propulsore turbo benzina Si4 da 240 cavalli (177 kW) in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e farle raggiungere i 217 km/h di velocità massima, o del turbodiesel in alluminio Ingenium TD4 proposto nelle due versioni da 150 cavalli (110 kW) e 180 cavalli (132 kW), che vanta anche un peso inferiore di 20-30 kg rispetto alla precedente variante.
Nel video proposto dalla casa si possono ammirare le doti del prototipo camuffato lungo i tunnel della Crossrail di Londra. Un test da 42 km, ricco di ostacoli di diverso tipo, cantieri aperti, operai in movimento, attrezzature di vario genere, strettoie e perfino un guado, tutto a tetto abbassato. Gallerie che hanno messo alla prova le qualità e la meccanica di questa Range Rover Evoque Convertible, prima di rivedere sopra il tetto il cielo e davanti il traguardo.
Seguici qui