Range Rover Evoque Desert Warrior 3: un fuoristrada per il deserto
275 cavalli e 850 Nm di coppia
La nuova Range Rover Evoque Desert Warrior 3 è stata da poco svelata da RaBe Race Car. Si tratta di una versione progettata per le gare della famosissima Range Rover che dovrebbe dapprima competere alla FIA Off Road Rally Championship 2013 e successivamente alla ben più nota Dakar 2014. Si tratta di una vettura speciale pensata per i lunghi percorsi, infatti è stata dotata di un serbatoio per il carburante extra-large della campienza di 260 litri, ossia 1.200 km di autonomia. Essenzialmente la Desert Warrior 3 si distingue dalla versione normale per alcuni dettagli estetici e per le potenti ed impressionanti caratteristiche tecniche.
Innanzitutto dobbiamo cominciare col dire che il fuoristrada vanta un peso di appena 1.900 kg, risultato ottenuto grazie all’utilizzo di un telaio in tubi progettato per affrontare dure sfide nel deserto. Per quanto riguarda l’estetica, dalle foto possiamo notare che la vettura ha un aspetto molto aggressivo per via delle vistose prese d’aria sul cofano motore, per l’assetto molto rialzato ed il colore della carrozzeria nero.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, la nuova Evoque sarà equipaggiata con un propulsore TurboDiesel da 3.0 litri di origine Bmw in grado di erogare una potenza di 275 cavalli e 850 Nm di coppia massima. Questo propulsore è abbinato ad un cambio sequenziale manuale a sei velocità.
Seguici qui