Range Rover Evoque MY 2014 premiata per le tecnologie in-car

Sistemi che rendono il SUV britannico più sicuro e confortevole

Land Rover Range Rover Evoque - La Range Rover Evoque è apprezzata dagli automobilisti anche per il suo ricco equipaggiamento tecnologico che gli è valso la conquista di tre nuovi riconoscimenti internazionali. A bordo del SUV di Land Rover ci sono innovativi sistemi tecnologici per la sicurezza e la guida off-road.
Range Rover Evoque MY 2014 premiata per le tecnologie in-car

La nuova Range Rover Evoque continua a raccogliere prestigiosi premi, gli ultimi tre in ordine cronologico gli sono stati assegnati per le tecnologie di bordo che rendono il SUV di Land Rover all’avanguardia e rispondente alle esigenze degli automobilisti. A premiare l’Evoque questa volta è un’indagine sulla valutazione dei sistemi audio, di intrattenimento e altre tecnologie, compresi aspetti come la facilità di utilizzo del computer di bordo e la connettività con lo smartphone. Una valutazione nella quale la Range Rover Evoque ha ottenuto il punteggio di 94 su 100.

La vettura britannica è dotata di una serie di tecnologie in-car che assicurano sicurezza e comfort agli occupanti, oltre che di alcune dotazioni specifiche dedicate alla guida off-road, come nel caso del sistema 4x4i che monitora la dinamica del veicolo visualizzando le informazione sul display di infotainment. A migliorare la visibilità durante la guida notturna o in particolari condizioni atmosferiche segnalando la profondità del guado che si sta attraversando c’è il Wade Sensing, che funziona tramite dei sensori negli specchietti che attivano segnali sonori e visivi sul livello raggiunto dall’acqua intorno al veicolo.

Numerose le tecnologie della Range Rover Evoque pensate per la sicurezza come il sistema di telecamere Surround che offrono una visibilità a 360° intorno al veicolo, il Blind Spot Monitoring che attraverso sensori radar controlla gli angoli cechi del SUV,  il Closing Vehicle Sensing che rileva l’avvicinamento di vetture durante il cambio di corsia. Tra gli altri sistemi tecnologici che troviamo a bordo ci sono il Reverse Traffic Detection che monitora il traffico da entrambi i lati del veicolo durante la manovre di retromarcia e l’ECO-Drive che visualizza sul display touch da 8 pollici della console il continuo flusso di informazioni relative ai consumi istantanei, comparandoli con ulteriori dati e offrendo consigli per uno stile di guida più economico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)