Range Rover Evoque SW1, versione speciale ispirata alla Gran Bretagna in anteprima a Parigi

Dotata dell'Head-Up Display con tecnologia a laser

Range Rover Evoque SW1 - Land Rover presenta la Range Rover Evoque SW1, edizione speciale del SUV caratterizzato da elementi estetici legati alla bandiera britannica. Sarà disponibile a colori e nella variante monocromatica. A bordo c'è anche l'innovativo HUD con tecnologia laser. Debutterà al Salone di Parigi.

Al Salone di Parigi Land Rover presenterà una versione speciale della Range Rover Evoque, denominata SW1, che sarà la prima di una serie di varianti Evoque ispirate alla Gran Bretagna. Il SUV sportivo del marchio britannico è stato arricchito di una serie di elementi estetici che ripropongono su diversi elementi della vettura l’inconfondibile grafica dell’Union Flag e dei suoi colori.

Quella che debutterà a Parigi sarà la Range Rover Evoque SW1 a colori e potrà essere ordinata già a partire dalla metà di ottobre. Diversi gli elementi estetici caratterizzanti di questa versione speciale basata sull’allestimento Dynamic e disponibile nei colori Firenze Red, Fuji White, Loire Blue, Santorini Black e Corris Grey, con tetto Fuji White a contrasto e cerchi in lega Fuji White da 20 pollici. La grafica Union Flag la troviamo sulle calotte bianche degli specchietti e sullo spoiler posteriore, mentre alcuni adesivi bianchi arricchiscono la carrozzeria, adesivi che diventano rossi per la tinta Fuji White.

La bandiera britannica è il tema riproposto anche all’interno dove troviamo la grafica Union Flag sui rivestimenti dei sedili in pelle Taurus Ebony, negli inserti delle portiere, braccioli e plancia impunturati a contrasto Cirrus. Nelle versioni con cambio automatico a 9 rapporti il selettore del cambio ed i paddle al volante sono anodizzati in rosso, mentre nelle varianti con cambio manuale la leva del cambio ha un esclusivo inserto a tema. La grafica Union Flag è ripresa anche sulle finiture dei poggiatesta e sui tappetini bordati Ebony.

Oltre alla variante a colori, Land Rover propone anche una Range Rover SW1 monocromatica, basata sull’allestimento Pure e disponibile nei colori Santorini Black, Fuji White e Corris Grey (questi ultimi due con tetto nero a contrasto). Anche questa versione speciale è dotata di cerchi in lega da 20 pollici, rifiniti in bianco lucido e decalcomanie. Negli interni domina invece il colore Ebony utilizzato per i rivestimenti di plancia, portiere e sedili.

Al di là dell’elegante caratterizzazione estetica di esterni ed interni, la Range Rover SW1 è dotata dell’avanzato Head-Up Display (HUD) a tecnologia laser, un display che proietta le informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza. Grazie alla tecnologia a laser questo nuovo Head-Up Display offre saturazione dei colori, contrasto e luminosità a un livello superiore rispetto agli standard, migliorando dunque la visualizzazione e al contempo riducendo i fastidi dovuti all’abbagliamento della luce solare. L’HUD è disponibile tra gli optional sulla Range Rover Evoque.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)