Range Rover, in arrivo le versioni prestazionali RS

Sportività anche per i fuoristrada

Range Rover - Gli ingegneri inglesi stanno lavorando su varianti sportive delle Range Rover Sport ed Evoque che adotteranno il logo "RS"
Range Rover, in arrivo le versioni prestazionali RS

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Land Rover dovrebbe lanciare nuove versioni più spinte delle sue Range Rover. La prima ad arrivare sarebbe la Evoque entro fine anno, anche se per il momento è la Range Rover Sport RS ad essere stata avvistata più volte sul Nürburgring (Germania).

Il V8 5.0 compresso che muoverà questa versione RS dovrebbe raggiungere quota 550 cv come nelle Jaguar XKR-S, XFR-S e XJR, ovvero un aumento di 40 cv in più rispetto alla Range Rover Sport Supercharged. A livello di prestazioni pure, la Range Rover dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi. Oltre all’aspetto motoristico, la RS adotterà modifiche stilistiche: nuovo design dei paraurti, antinebbia sostituiti da ampie prese d’aria e altezza da terra ribassata.

Ci saranno ovviamente modifiche alle sospensioni che verranno ritarate, cerchi in lega più imponenti rispetto a quelli da 21 pollici della Range Rover Sport di serie e impianto frenante ad alte prestazionali. L’arrivo della Range Rover Sport RS è previsto per l’anno prossimo, dopo la presentazione della Evoque RS. Quest’ultima sarà mossa da una versione da 300 cv dell’attuale 2.0 litri turbo.

Anche per la Evoque RS le novità non saranno solo sul piano prestazionale: a livello di design, l’inglese adotterà passaruota maggiorati, cerchi in lega di dimensioni più grandi e loghi “RS” sparsi qua e là sulla carrozzeria e nell’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)