Range Rover, la variante elettrica sarà la rivale della Tesla Model X

Stile diverso per i due SUV "verdi"

Range Rover - Anche Land Rover si prepara a lanciare il suo modello elettrico su base Range Rover: il SUV inglese potrebbe dar fastidio all'altro crossover elettrico proveniente dall'America
Range Rover, la variante elettrica sarà la rivale della Tesla Model X

Secondo nuove voci di corridoio, Land Rover starebbe attualmente lavorando su una Range Rover 100% elettrica che sarebbe in grado di competere con la prossima Tesla Model X. Sebbene quest’ultima non sia ancora definitiva per il momento, sembra che i costruttori stiano già lavorando su modelli che possano definirsi diretti rivali con il SUV di Tesla full elettrico che dovrebbe arrivare nell’autunno del 2015. Land Rover dovrebbe essere molto probabilmente uno dei primi brand a lanciare un veicolo off-road elettrico che sarebbe ben oltre una semplice versione elettrica della Range Rover standard.

La Range Rover elettrica dovrebbe avere una linea di tetto più spiovente e dovrebbe essere più di un crossover al fine di offrire un design più sfuggente, una caratteristica che ha fatto trapelare già il capo del design di Land Rover, Gerry McGovern, il quale ha dichiarato che il marchio prende in considerazione l’espansione della famiglia Range Rover con modelli “incredibilmente lussuosi con profilo basso.” La Range Rover elettrica dovrebbe essere progettata in un primo momento per l’utilizzo su strada, ma sarà anche in grado di fare off-road grazie alla sua sospensione ad aria regolabile in altezza.

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi inglesi di Autocar, il prezzo di base della Range Rover a zero emissioni dovrebbe aggirarsi sui 120.000 euro e dovrebbe avere un equipaggiamento di serie più ricco rispetto alla Model X. Per il momento non sappiamo ancora quando il veicolo verrà presentato ufficialmente, ma è probabile che non sarà pronto prima del 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati