Land Rover Discovery Sport: foto e video LIVE dalla presentazione di Milano

Un concentrato di tecnologia e comfort

Il Land Rover Discovery Sport si è fatto vedere in un esclusivo evento a Milano, mostrando tutti i suoi punti di forza: dai motori al sistema di infotainment, dalla struttura moderna allo stile, come sempre, inconfondibile

La nuova e attesissima Land Rover Discovery Sport, dopo aver debuttato al Salone di Parigi di inizio mese, si è finalmente fatta vedere anche in Italia durante un evento esclusivo, prima a Roma e adesso a Milano. Il nuovo fuoristrada inglese è forse uno dei modelli maggiormente attesi della recente produzione del marchio, in quanto riesce ad unire le caratteristiche fondamentali della tradizione Land Rover con una componente sportiva moderna e accattivante.

La Discovery Sport, però, è soprattutto un’auto incredibilmente tecnologica, a partire dalla struttura. Nata da una monoscocca in acciaio e alluminio, punterà a massimizzare la manovrabilità e le prestazioni del suo insieme, sempre mantenendo comunque alto il livello del lusso e del comfort tipici di un marchio premium come quello britannico. Il passo da 2,74 metri è identico a quello della Discovery 4, ma grazie alla sua lunghezza complessiva ridotta (4,59 metri) promette di essere particolarmente piacevole e stabile da guidare. Il tutto senza però rinunciare allo spazio interno: basti pensare che è prevista una configurazione di posti da 5+2 e un bagagliaio che parte da una generosa base di ben 829 litri. Il tasso tecnologico interno è poi completato da un sistema di infotainment notevole con uno schermo da ben 8 pollici di diagonale e la funzione hotspot Wi-Fi per connettere smartphone, tablet e computer alla rete in qualsiasi momento.

La tecnologia della Land Rover Discovery Sport, però, non si esaurisce certo al computer di bordo. Anzi. I suoi punti forti sono soprattutto a livello meccanico. Vogliamo fare qualche esempio? Parliamo del nuovo cambio automatico ZF da ben nove rapporti, oppure alla trazione integrale optional a scelta tra il 4×4 Efficient Driveline e il 4×4 Active Driveline, a seconda delle preferenze del cliente. I motori saranno all’altezza: si parte con due unità da 2.200 cc turbo con potenze da 150 e 190 CV, entrambe con 420 Nm di coppia. Non ci si ferma qui, però, dato che i due 2.200 sono i diesel. I benzina, invece, includono il Si4 turbo da 2.0 litri in grado di ruggire a 240 CV e con una coppia da 340 Nm. Per chi, invece, preferisce stare attento all’ambiente, in futuro arriverà anche il diesel ED4, che promette emissioni di soli 119 g/km di CO2.

Arriverà sulle nostre strade nel corso del prossimo anno. Nell’attesa, però, iniziate a preparare l’assegno: per portarsi a casa il modello base sono richiesti 35.600 €. Una cosa, però, è certa: vale ogni singolo centesimo!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)