Range Rover, si pensa ad un modello destinato all’utilizzo off-road

Ne parla il capo del reparto Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations

Range Rover - Land Rover sostiene che tutti i suoi modelli abbiano grandi capacità nel fuoristrada, ma questa volta vogliono spingersi più in avanti
Range Rover, si pensa ad un modello destinato all’utilizzo off-road

Il capo del reparto Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, John Edwards, ha svelato che il gruppo inglese ha intenzione di rendere disponibile un modello focalizzato sull’off-road. Come ben passiamo, Land Rover nasce come un marchio fuoristrada e i suoi veicoli non sono da meno, ma il modello in questione dovrebbe spostare l’asticella ancor più in alto.

Edwards si è confidato ai nostri colleghi di Auto Express dicendo loro che il reparto SVO si concentrerà prima di tutto su quattro tipi di veicoli, quali “auto prestazionali su strada, veicoli performanti in ogni tipo di strade di cui non ci siamo ancora occupati, varianti di lusso e quelle che noi chiamiamo edizioni da collezione, come la Project 7.”

Il dirigente del gruppo JLR ha sottolineato che tutte le Land Rover hanno grandi abilità nell’off-road, ma SVO vuole fare un passo in avanti realizzando un veicolo che farà le cose in grande. Al momento non ci sono dettagli, ma Edwards ha fatto intendere che questa Range Rover avrà protezioni sottoscocca, un’altezza da terra più importante e nuove ruote con pneumatici da off-road. Inoltre, la tappezzeria in pelle potrebbe essere sostituita da un “materiale durevole e ad alta tecnologia.”

L’uomo Land Rover ha già confermato la Defender SVO final edition e ha fatto capire che una variante simile sarà disponibile sulla Range Rover. “Quando abbiamo realizzato la sfida G4 cinque o sei anni fa, c’era stata una forte domanda per una sfida di questo tipo con le Range Rover. Non ce lo saremmo mai aspettato, ma così è stato.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)