Range Rover si presenta tra le nevi di Bormio, ancora più solido e lussuoso

Primo SUV con la scocca interamente in alluminio

Tra le nevi del Bormio Land Rover presenta la nuova Range Rover alla stampa italiana. La quarta generazione del SUV ha aumentato le proprie qualità aerodinamiche, confermando la grande versatilità e disinvoltura nell'affrontare percorsi stradali difficili. Eleganza e raffinatezza del look di esterni e interni si mischiano alla robustezza della strutture a alle prestazioni elevate dei potenti propulsori.

La sua commercializzazione è partita a fine 2012, ma la nuova Range Rover adesso si presenta al mercato italiano in pompa magna. Scenario delle presentazione del nuovo SUV di Land Rover sono i paesaggi innevati del Bormio. La nuova Range Rover viene definita dal costruttore come il SUV più capace e lussuoso che abbia mai prodotto. Giunto alla quarte generazione, il modello è stato completamente riprogettato, per ammodernarsi e reinterpretare al meglio le esigenze degli amanti delle vetture off-road.

Elemento distintivo è la scocca leggera, realizzata interamente in alluminio, che per la prima volt fa l’esordio su un SUV. Novità strutturali alle quali si abbinano dei notevoli passi avanti in termini di raffinatezza, prestazioni, guidabilità e sostenibilità. La nuova Range Rover non si pone limiti territoriali dato che le elevate ambizioni della vettura invaderanno ben 170 Paesi in tutto il mondo.

Linee pulite ed eleganti caratterizzano il design per una nuova interpretazione degli stilemi del marchio. Poco sotto i 5 metri di lunghezza, la nuova Range Rover ha più o meno confermato le dimensioni del modello precedente ma con un profilo più slanciato e con un’aerodinamica decisamente migliorata.

Il lusso e l’eleganza regnano sovrane negli interni con un abitacolo che vanta un’atmosfera raffinata e moderna. La cabina sontuosa ha le forti linee architettoniche di tradizione Range Rover, accompagnate da materiali e dettagli curatissimi e pregiati, anche grazie alla qualità del pellame e dei legni utilizzati. A bordo il comfort è di casa, con oltre 118 mm in più di spazio per le gambe dei passeggeri seduti sui sedili posteriori. Non manca la possibilità di personalizzare il SUV con una serie di combinazioni tra colori, accessori e rivestimenti, oltre alla scelta dei cerchi in lega, disponibili fino ai 22” di diametro.

La nuova Range Rover nonostante la mole si mostra agile, maneggevole e facile da guidare anche per i meno esperti. Tra le innovazioni principali del SUV c’è la nuova generazione del sistema Land Rover Terrain Response 2, che analizza automaticamente le condizioni di marcia del veicolo ottimizzandone istantaneamente tutte le regolazioni. Questo sistema, unito alla trazione integrale 4×4, offre sicurezza e affidabilità massima su qualsiasi superficie.

La raffinatezza di interni ed esterni della nuova Range Rover è portata a spasso da una gamma di motorizzazioni di altissimo livello che garantiscono prestazioni agili e reattive. La scelta è fra due propulsori a benzina (il 5.0 litri LR-V8 da 375 CV e il 510 CV LR-V8 Supercharged) e due diesel (il 3.0 litri TDV6 da 248 CV e il 4.4 litriSDV8 da 339 CV), tutti abbinati al cambio automatico ad otto rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni la versione da 510 CV LR-V8 Supercharged accelera da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, con una riduzione di 0.8 secondi rispetto al precedente modello, mentre i suoi consumi sono stati abbattuti del 9%. Anche il sofisticato 3.0 litri TDV6 vanta prestazioni molto simili a quelle del 4.4 litri TDV8, il che consente di registrare consumi, ridotti del 22%, pari a 7,5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di C02 di 196 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)