Range Rover Sport: la nuova generazione si mostra ancora una volta dal vivo [FOTO SPIA]
Alla base ci sarà la nuova piattaforma MLA che supporta la completa elettrificazione
Land Rover sta lavorando ormai da tempo alla nuova generazione del Range Rover Sport. I nostri fotografi hanno avuto la possibilità di catturare in foto spia un prototipo con un camuffamento più sottile rispetto a prima, mentre veniva testato sulle strade della Germania.
La presentazione ufficiale del nuovo Range Rover è attesa verso la fine di quest’anno mentre quella della variante Sport potrebbe avvenire circa un anno dopo. Ciò significa entro la fine del 2023.
Ecco le prime modifiche rivelate dal nuovo prototipo
A giudicare dai nuovi scatti, il Ranger Rover Sport 2023 avrà degli sbalzi più corti rispetto alla versione di serie. Un’altra differenza è presente sul retro dove il modello Sport dispone di una coda più affusolata. Altri cambiamenti sono attesi all’interno dell’abitacolo.
In particolare, Jaguar Land Rover (JLR) prevede di implementare un grosso volante a quattro razze, un ampio cruscotto, delle bocchette dell’aria verticali e un display touch da 11.4 pollici per il sistema di infotainment Pivi Pro. Comunque maggiori informazioni sugli interni dovrebbero emergere entro la fine dell’anno, quando verrà presentato in anteprima il Range Rover 2023.
L’RRS di nuova generazione sarà supportato dalla nuova piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture) che tra l’altro supporta la completa elettrificazione. Questo vuol dire che fra qualche anno potrebbe debuttare la versione a zero emissioni del Range Rover Sport.
Infine, al lancio il nuovo SUV sportivo dovrebbe essere proposto di serie con vari motori, incluse alcune unità con tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid.
Seguici qui