Range Rover Sport, la prossima generazione sarà più leggera
300 kg in meno
Il nuovo Range Rover di ultima generazione è stato un drastico cambiamento non solo a livello di tecnologie ma anche per quanto riguarda la sua estetica. Forme meno squadrate e linee più pure, le evoluzioni si fanno sentire anche sul piano tecnico e sul peso ridotto al minimo indispensabile.
Per il prossimo Range Rover Sport, il guadagno di peso (400 kg sul Range Rover) dovrebbe essere simile. I giornalisti inglesi di Autocar annunciano infatti alcuni dati su questo futuro modello ottenuti durante i test di stampa del Range Rover impegnato attualmente in Marocco.
Il nuovo Range Rover Sport di seconda generazione sarà di poco più leggero con non meno di 300 kg in meno sulla bilancia. Il suo peso minimo quindi sarà di “soli” 2.160 kg: questa diminuzione di massa influenzerà senza dubbio il comportamento dinamico e l’handling dell’off-road inglese in modo positivo.
Il modello di base sarà equipaggiato da un V6 diesel da 260 cv ma le sue motorizzazioni non finiscono qui: come sempre, in top di gamma troviamo il V8 sovralimentato in grado di sprigionare ben 500 cv in versione Supercharged. Il suo obiettivo è più che mai la Porsche Cayenne.
Foto di Worldcarfans.com
Seguici qui