Range Rover Sport, potrebbe essere svelata al Salone di Parigi 2012

Il debutto potrebbe avvenire insieme a quello della versione Classic

La nuova generazione del SUV Premium britannico Range Rover Sport, così come quella di Range Rover Classic, nasce su una nuova struttura in alluminio che ne riduce il peso e la rende più efficiente, versatile ed agile (per quanto possibile, con queste dimensioni)
Range Rover Sport, potrebbe essere svelata al Salone di Parigi 2012

Non solo la nuova generazione di Range Rover Classic, ma anche la nuova generazione di Range Rover Sport, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere ufficialmente presentata al Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi. La conosceremo, se queste chiacchiere dicono il vero, molto prima di quanto pensavamo, quindi.

La nuova generazione di Range Rover Sport nasce, come la nuova generazione di Range Rover Classic, con una nuova architettura in alluminio, che sostituisce l’anziano scheletro usato sino ad oggi e che renderà il SUV britannico decisamente più leggero dell’attuale generazione. A livello meccanico, la declinazione Classic e la declinazione Sport saranno pressoché identiche, dunque: stessa piattaforma, stesso telaio, stessa struttura, stesse motorizzazioni (V6 e V8, benzina e diesel, abbinate a trasmissioni automatiche sequenziali a sei ed otto marce – secondo le indiscrezioni – e ad un sofisticato sistema di trazione integrale, in grado di affrontare percorsi difficoltosi). A differenziarle sarà infatti lo stile.

La nuova Range Rover Classic sarà nobile, massiccia, rigida, piuttosto composta ed ingessata. La nuova Range Rover Sport, invece, sarà più muscolosa, vivace, disinibita, frizzante. Le due declinazioni del SUV britannico saranno riconoscibili grazie allo stile originale preso in prestito da Evoque, nuovo membro della famiglia. A questi modelli si aggiungerà (a quanto pare) una declinazione ibrida ed una versione a passo allungato.

La nuova generazione di Range Rover Classic sarà in vendita a cavallo tra la fine dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno 2013. Se davvero la nuova generazione di Range Rover Sport sarà svelata durante il Salone di Parigi 2012, anche lei arriverà in listino nello stesso momento della sorella. Se così non fosse, ci aspettiamo di vederla dal vivo durante un’altra delle manifestazioni automobilistiche che si svolgeranno da qui alla prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)