Range Rover Sport, prime foto spia della prossima generazione
Avvistata anche la variante Sport
Stesso posto, stessa auto, o quasi: dopo aver avvistato il SUV inglese, i fotografi di WorldCarFans si sono imbattuti in questo concept che nasconde la prossima generazione della Range Rover Sport.
Inizialmente sembrava essere la stessa Range Rover avvistata i giorni precedenti ma guardando con un occhio più attento si capisce che l’auto in questione è il modello Sport. Rispetto alle recenti foto spia del fuoristrada d’oltremanica, l’esemplare in questione mostra una camuffatura totalmente diversa in grado di nascondere tutti i dettagli del prossimo 4×4 e i fari anteriori e posteriori sono nuovi rispetto al concept della Range Rover classica. Vedendo l’auto lateralmente si nota un profilo ribassato che conferisce all’auto uno spirito più sportivo e grintoso: questo grazie al tetto in stile Evoque che risulta più basso con finestrini di più piccole dimensioni. Le motorizzazioni disponibili saranno, come sempre, benzina e diesel e, per la gioia degli ambientalisti, si tratterà di propulsori più rispettosi dell’ambiente. Il telaio, sviluppato in collaborazione con la Jaguar, è realizzato in alluminio e consentirà alla Range Rover Sport di risparmiare ben 400 kg sul peso complessivo della britannica rispetto al modello che sostituisce.
La nuova Range Rover 2013 verrà svelata in anteprima molto probabilmente in occasione del Salone di Parigi nel mese di settembre. Nel 2015 è prevista anche una variante plug-in ibrida.
Foto di WorldCarFans
Seguici qui