Range Rover Sport RS, inarrestabile potenza con motore da 510 CV

Passare da 0 a 100 in 5,3 secondi? Si può fare

Range Rover Sport RS - Una versione sovralimentata come poche ne troviamo in giro. Questa Sport promette davvero faville, grazie ad un motore "mostre" V8 in grado di restituire ben 510 CV di pura potenza motrice

Bisogna dirlo: i modelli Range Rover, anche quando si presentano con forme più aerodinamiche come quelle dell’Evoque, sembrerebbero prestarsi poco ad un’incarnazione super sportiva e performante. Evidentemente, però, i tecnici inglesi non la pensano proprio così e noi siamo loro grati per questo. Perché altrimenti gioiellini come questa nuova Range Rover Sport RS non avremmo davvero occasione di vederne. Eppure eccola qui, fotografata durante un test dai nostri inviati sul posto, mentre inizia a mostrare letteralmente i muscoli. Sotto a quel cofano, infatti, si cela un motore che porterà la Sport verso vette mai raggiunte: parliamo di un V8 da 5.000 cc, in grado di sviluppare una potenza complessiva di ben 510 CV.

Grazie all’utilizzo massiccio dell’alluminio nella costruzione complessiva dello chassis, questa versione sovralimentata della Range Rover Sport dovrebbe essere in grado di completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h nel giro di appena 5,3 secondi. Numeri da supercar e pare che sia già in preparazione qualche altro modello extra che dovrebbe addirittura essere in grado di infrangere la barriera dei 5 secondi.

Nel frattempo questa versione in particolare è impegnata in alcuni giri di prova con il motore nuovo, la cui presenza è assolutamente confermata dalle prese d’aria frontali, sensibilmente ingrandite come conviene a qualsiasi variante sportiva. In generale la casa britannica dovrebbe aver realizzato una struttura super leggera, proprio per ottenere le prestazioni di cui dicevamo sopra. Il peso dell’attuale generazione è già stato battuto e pare che non sia finita qui. I tecnici dovrebbero aver attinto a piene mani dal “know-how” della casa sorella Jaguar per ottenere il meglio dalla nuova Sport, la cui evoluzione è quindi ben lontana dall’essere conclusa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)