Mercedes Classe S, scattate foto spia quasi senza camuffamento

Forse disponibili ben tre meccaniche ibride

Mercedes Classe S 2013 - La nuova ammiraglia della casa di Stoccarda è quasi pronta al debutto e potrebbe portare in dote una versione AMG dalla potenza impressionante e ben tre motori ibridi

Questa estate dovremmo assistere al debutto sul mercato della nuova Mercedes Classe S, per cui non sorprende che il prototipo che i nostri fotografi sono riusciti a catturare sia ormai quasi spoglio di camuffamenti e coperture varie. Il progetto sembrerebbe ormai pronto e ormai è più che evidente la parentela che lega questa nuova generazione della classe S con la concept car F700 che la casa di Stoccarda aveva presentato nell’ormai lontano 2008. Secondo le prime informazioni, questa vettura dovrebbe essere prodotta in quattro varianti: una standard, una a passo allungato e altre due generalmente più lunghe che dovrebbero essere dedicate esclusivamente al mercato cinese. Addirittura dovrebbe essere possibile ospitare fino a sette persone grazie a due sedili laterali a scomparsa posti nel retro della vettura (viene da chiedersi quanto comodi viste le forme generali). Potrebbe anche essere lanciata un’edizione più corta, con spazio interno maggiorato, in modo da poter competere con avversari come la Rolls Royce Ghost.

L’auto sarà ricca di extra tecnologici all’avanguardia. Persino i gruppi ottici promettono di essere qualcosa di davvero notevole: innanzitutto saranno realizzati completamente con la tecnologia LED e quelli frontali saranno in grado di adattarsi come luminosità alla situazione del traffico e della luce esterna. Inoltre dovrebbe anche essere presente uno speciale sensore in grado di percepire anche al buio la presenza di pedoni o animali, consentendo così al guidatore di reagire in tempo anche in condizioni di scarsa visibilità. Anche le videocamere integrate agiranno allo stesso modo, consentendo persino un leggero intervento con il freno automatico in caso di necessità. Il sistema di bordo potrà addirittura intervenire per raddrizzare l’auto in caso di perdita di controllo e reagirà adeguatamente nel caso un’auto da dietro stia rischiando di tamponarci. Insomma, davvero tantissima tecnologia.

Tutte queste novità, però, non avrebbero senso senza un motore decente, ma a Stoccarda sanno bene come ci si comporta in questi frangenti. Si parla persino di ben tre varianti ibride, con motorini elettrici in grado di fornire 41, 61 e 109 CV di potenza aggiuntiva insieme al motore a combustione. Se poi andiamo a disturbare il modello AMG, allora ci troveremo davanti un impressionante V12 biturbo da 680 CV, che non mancherà di emozionarci. Questo modello in particolare (S65 AMG) potrà anche godere di una struttura con elementi in fibra di carbonio per aumentare di parecchio la velocità di punta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)