Range Rover Sport Supercharged Limited Edition

Versione speciale solo per gli Stati Uniti

Al Salone di New York 2012, Land Rover presenta una versione speciale in edizione limitata per soli 500 clienti statunitensi, votata alla sportività: Range Rover Sport Supercharged Limited Edition

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato che il marchio britannico Land Rover sta valutando i metodi giusti per rimanere al vertice del segmento dei SUV Premium, in vista dell’arrivo di concorrenti firmati Lamborghini, Bentley, Jaguar e Maserati. Una delle strategie possibili e praticabili è quella di concepire versioni speciali delle proprie vetture. In questo caso parliamo di una declinazione disponibile soltanto in 500 unità e soltanto all’interno degli Stati Uniti. Si chiama Range Rover Sport Supercharged Limited Edition ed è stata svelata in queste ore al Salone di New York 2012.

Le caratteristiche di questa nuova Range Rover Sport Supercharged Limited Edition hanno tutte a che vedere con la sportività. A partire dal propulsore: si tratta del ben noto 5,0 litri V10 benzina sovralimentato da 510 cavalli e 625 Nm di coppia massima, che permette al SUV di grandi dimensioni del costruttore di toccare i 225 chilometri orari di velocità massima e di raggiungere i cento chilometri orari da fermo in 6,2 secondi. Il crossover viene proposto con sistema di trazione integrale e con cambio automatico sequenziale a sei marce.

La nuova Range Rover Sport Supercharged Limited Edition non presenta novità di carattere meccanico. La si riconosce per i particolari di colore rosso disseminati su tutto il corpo, per le pinze dell’impianto frenante di colore rosso, per i badge identificativi specifici, per gli inserti decorativi interni in fibra di carbonio, per il rivestimento in pellame bicromatico rosso e nero con cuciture a contrasto, per l’impianto audio professionale Harman-Kardon da 825 Watt e 17 altoparlanti.

La nuova Range Rover Sport Supercharged Limited Edition è disponibile soltanto in quattro colori, vale a dire i particolari Fuji White e Santorini Black e i più classici rosso e grigio. Sconosciuti i prezzi relativi al mercato nordamericano (come detto, da noi non arriverà).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)