Range Rover Sport SV Edition Two: nuova versione speciale, nel caso vi foste persi la prima [FOTO]
Dovrebbe essere prodotta in un numero limitato di esemplari
Negli ultimi anni molte Case auto hanno lanciato speciali versioni “First Edition” di nuovi modelli. Lo stesso ha fatto Land Rover lo scorso anno con il lancio della Range Rover Sport SV Edition One, che ora è seguito dalla Range Rover Sport SV Edition Two.
Probabilmente non ha il nome più originale, ma questa nuova versione permette comunque agli appassionati del fuoristrada inglese di mettersi al volante di un modello altamente esclusivo, dotato di look distintivo e di un ricco equipaggiamento.
Quattro colori per la carrozzeria e dettagli in fibra di carbonio
Land Rover ha realizzato quattro speciali opzioni cromatiche per la carrozzeria della Range Rover Sport SV Edition Two: Blue Nebula Matte, Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin. Ogni tinta è combinata con dettagli in fibra di carbonio e un logo identificativo applicato su splitter anteriore, battitacco e console centrale, oltre che proiettato per terra quando si aprono e chiudono le portiere.
Cerchi e pinze freno personalizzabili
Tutte e quattro le colorazioni sono dotate di serie di cerchi da 23 pollici, con la possibilità di optare per quelli da 22 pollici. La versione in tinta Blue Nebula si ispira alla costa del Nord Atlantico e prevede pinze freno nello stesso colore della carrozzeria, mentre la versione Marl Grey Gloss monta pinze color Sunrise Copper. Un set di pinze in rosso anodizzato è di serie sulla versione con carrozzeria Sunrise Copper Satin, mentre le pinze in giallo trovano posto sulla versione Ligurian Black Gloss.
Oltre al colore dei cerchi delle ruote, anche quello delle pinze freno può essere personalizzato. La Range Rover Sport SV Edition Two può essere ulteriormente arricchita con il tetto in tinta carrozzeria e con i pacchetti Satin Forged Carbon Fiber e Twill Carbon Fiber.
Interni con dettagli esclusivi
Ognuna delle quattro configurazioni disponibili è caratterizzata da interni con specifiche distintive e diversi rivestimenti in pelle. Tutte le versioni Edition Two dispongono di sedili SV Performance con schienali in fibra di carbonio e funzione massaggio. Il volante è arricchito dal pulsante SV Mode illuminato, la leva del cambio è leggermente più grande ed è stato introdotto anche una specifica illuminazione ambientale a LED.
Con motore V8 biturbo da 635 CV
Come tutte le attuali versioni di Range Rover Sport SV, anche la Edition Two monta un motore V8 biturbo che sviluppa 635 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.
Land Rover non ha rilasciato informazioni né su quanti esemplari della Range Rover SV Edition Two verranno prodotti, numero che potrebbe dipendere da quanti ne saranno ordinati, né tantomeno sui prezzi.
Seguici qui