Range Rover Sport SVR 2024: avvistato su strada con meno camuffamento [VIDEO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2023

Range Rover Sport SVR 2024: avvistato su strada con meno camuffamento [VIDEO SPIA]

Land Rover ha in programma di ampliare la gamma del suo Range Rover con il lancio di una versione ad alte prestazioni chiamata Range Rover Sport SVR. Naturalmente, questa variante avrà un design unico e, soprattutto, un potente motore sotto il cofano.

Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike abbiamo la possibilità di vedere in azione su strada un prototipo del SUV high performance sul circuito del Nurburgring e nei dintorni. Rispetto ai precedenti avvistamenti, il Range Rover Sport SVR 2024 presenta meno camuffamento.

Purtroppo, la maggior parte delle modifiche estetiche sono ancora nascoste dalla mimetica, ma sappiamo che avrà un frontale più aggressivo con un’ampia apertura della griglia inferiore, delle prese d’aria verticali sui bordi, un nuovo paraurti posteriore e ben quattro terminali di scarico di forma rotonda.

Range Rover Sport SVR 2024 prototipo Nurburgring

Dovrebbe condividere il V8 biturbo da 4.4 litri con l’X5 M Competition

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo RRS SVR condividerà il motore V8 biturbo da 4.4 litri con il BMW X5 M Competition. Ciò significa che svilupperà 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Il Range Rover Sport “standard” monta invece un sei cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia mild hybrid, capace di erogare 360 o 400 CV. È disponibile anche con un V8 biturbo da 4.4 litri che produce 530 CV.

Range Rover Sport SVR 2024 prototipo Nurburgring

Nell’abitacolo, il Range Rover Sport SVR 2024 dovrebbe condividere molte caratteristiche con il modello Sport. Ciò significa un sistema di infotainment con display touch da 13.1 pollici e un quadro strumenti digitale da 13.7 pollici. Inoltre, alla base ci sarà la piattaforma MLA-Flex, che include sospensioni pneumatiche e ruote posteriori sterzanti.

Considerando che si tratta di un model year 2024, Land Rover potrebbe presentare il nuovo SUV entro la fine di quest’anno.

Range Rover Sport SVR 2024 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)