Range Rover Sport SVR a passo lungo immortalata per la prima volta [FOTO SPIA]

Evoluzione del SUV Land Rover più sportivo

Range Rover Sport SVR a passo lungo - Dopo la Range Rover Sport SVR presentata al Salone di Parigi ci sono giunte in redazione le foto spia che hanno catturato durante i test in strada un prototipo del nuovo SUV britannico high-performance nella versione a passo lungo. Sotto il cofano probabilissima conferma del V8 5.0 litri da 550 CV.

Presto la Range Rover Sport SVR potrebbe subire un ulteriore evoluzione che si concretizzerebbe nella Range Rover più sportiva e performante di sempre anche nella versione a passo lungo del SUV. La conferma in tal senso ci arriva da un nuovo set di foto spia che ci mostrano proprio un prototipo della Range Rover Sport SVR a passo lungo, catturato dai nostri fotografi durante alcuni test che il veicolo sta portando avanti in strada.

Land Rover sembra quindi intenzionata ad offrire sportività e prestazioni al top anche in una variante di carrozzeria dalla mole ancora più imponente, che però inevitabilmente deve rinunciare a qualcosa in termini di dinamismo e sprint. Ciò non toglie però che il marchio britannico possa presto lanciare sul mercato, magari con una produzione in edizione limitata, la Range Rover Sport SVR LWB che potrebbe offrire grandi ruote da 22 pollici e un abitacolo predisposto ad ulteriori personalizzazioni.

Per quanto riguarda la motorizzazione della nuova variante sportiva a passo lungo difficile pensare che possa venire proposto un propulsore differente dal motore della Range Rover Sport SVR da poco presentata, ovvero il V8 Supercharged sovralimentato da 5.0 litri che sviluppa 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima, che consentirebbe al SUV a passo lungo di riuscire a mantenere l’accelerazione da 0 a 100 km/h ben al di sotto dei 5 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)