Range Rover Sport SVR Carbon Edition: il debutto è atteso a Pebble Beach 2021

Sotto il cofano c'è il V8 sovralimentato da 575 CV

Range Rover Sport SVR Carbon Edition: il debutto è atteso a Pebble Beach 2021

L’attuale generazione del Range Rover Sport si trova quasi alla fine della sua vita commerciale. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova generazione del SUV britannico debutterà nel corso del 2022.

Tuttavia, Range Rover vuole chiudere in bellezza con un’edizione speciale destinata esclusivamente al mercato statunitense e basata sulla versione top di gamma SVR. Con il nome di Range Rover Sport SVR Carbon Edition, sarà una delle novità più interessanti che saranno presentate nel corso della Monterey Car Week (in California).

Range Rover Sport SVR Carbon Edition

La protagonista è senza dubbio la fibra di carbonio

Come è possibile vedere nelle foto allegate all’articolo, lo Sport SVR Carbon Edition presenta un aspetto unico nel suo genere, messo in risalto principalmente dalla fibra di carbonio. Il materiale leggero è stato usato per il cofano motore e per l’intero pannello del tetto. Entrambe queste parti danno al SUV di Land Rover un aspetto unico.

Passando all’abitacolo, la fibra di carbonio è stata usata nella plancia e nel tunnel della trasmissione, fondendosi con la pelle, quasi ad essere un unico materiale. Rispetto al modello originale, il Range Rover Sport SVR Carbon Edition sembra offrire un’atmosfera interna più chic ed elegante.

Nonostante le oltre 2 tonnellate di peso, il SUV in edizione speciale propone comunque delle prestazioni elevate tipiche dei modelli più sportivi di Land Rover, oltre a fatto di superare quasi ogni tipo di ostacolo fuori dall’asfalto.

Range Rover Sport SVR Carbon Edition

Il motore resta il V8 5.0 del modello standard su cui si basa

A livello meccanico non ci sono differenze con il normale SVR. Ciò significa che sotto il cofano si nasconde un motore V8 sovralimentato da 5 litri capace di sviluppare 575 CV di potenza massima. Questi numeri consentono al Range Rover Sport SVR Carbon Edition di impiegare soli 4,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 238 km/h.

Sfortunatamente, la casa automobilistica inglese non ha rivelato il prezzo, ma dovrebbe superare i 200.000 dollari (170.346 euro). Come detto ad inizio articolo, si tratta di un’edizione speciale riservata al mercato statunitense, quindi non lo vedremo in Europa.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati