Range Rover SV Golden Edition debutta in Giappone in sole cinque unità
La nuova edizione speciale del SUV si basa sull'allestimento Autobiography
In attesa del debutto della nuova generazione attesa entro la fine dell’anno, Land Rover ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale dell’attuale Range Rover dedicata esclusivamente al mercato giapponese con il nome di Range Rover SV Golden Edition ed è disponibile in soli cinque esemplari.
La Golden Edition è stata creata dal dipartimento Special Vehicle Operations (SVO) partendo dall’allestimento Autobiography. La nuova special edition combina prestazioni, lusso e tocchi di design davvero unici.
Partendo dall’esterno, il nuovo Range Rover SV Golden Edition propone una combinazione unica del colore SV Bespoke Blue con inserti dorati presenti su griglia, minigonne laterali, paraurti posteriore, portellone, prese d’aria anteriori e prese d’aria laterali. Per il resto abbiamo enormi cerchi da 22”, illuminazione a LED, tetto apribile panoramico e montanti verniciati di nero.
L’abitacolo
Il nero domina nell’abitacolo con sedili in pelle semi-anilina traforata ebano, quadro strumenti digitale con display da 12.3 pollici, sistema di infotainment con display touch da 10 pollici e un secondo schermo touch per gestire il climatizzatore.
È presente anche un box fresco sulla console centrale per conservare cibo o bevande. L’equipaggiamento di serie della SV Golden Edition include display head-up, tecnologia di ionizzazione dell’aria, activity key e Driver Assist Pack con cruise control adattivo e altro ancora.
Il motore
Sotto il cofano del Range Rover SV Golden Edition troviamo un motore V8 sovralimentato da 5 litri capace di sviluppare 565 CV di potenza e 700 nm di coppia massima. Come detto ad inizio articolo, Land Rover prevede di produrre appena cinque unità al prezzo ciascuna di 23.218.000 yen, che al cambio attuale corrispondono a 174.324 euro.
Seguici qui