Range Rover SVAutobiography Dynamic, nuova versione top di gamma da 550 CV [FOTO]

Potenza ed esclusività votate all'eccellenza

Range Rover SVAutobiography Dynamic - Si chiama SVAutobiography Dynamic la nuova versione top di gamma della Range Rover. Spinta dal potente V8 5.0 litri da 550 CV, il SUV britannico si distingue per alcuni preziosi dettagli su esterni ed interni che ne incrementano l'appeal e la qualità percepita.

Land Rover amplia la gamma Range Rover con una nuova versione che si colloca al top di gamma, battezzata SVAutobiography Dynamic e spinta dal motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, lo stesso della Range Rover Sport SVR.

Il potente propulsore sviluppa 550 CV e 680 Nm di coppia massima consentendo alla Range Rover SVAutobiography Dynamic di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di lanciarsi fino a una velocità massima di 225 km/h. La nuova versione del SUV britannico viene offerte esclusivamente con il cambio automatico ZF a 8 velocità.

Sulla versione SVAutobiography Dynamic della Range Rover l’equipaggiamento di serie include le tecnologie Dynamic Response e Adaptive Dynamic che consentono un migliore controllo del SUV ad alta velocità, oltre a renderlo più agile.

Per quanto riguarda invece l’estetica la nuova variante è distinguibile per gli accenti grafite Atlas su griglia, cofano, paraurti anteriore, prese d’aria laterali e portellone posteriore. In più, per la prima volta su una Range Rover, i clienti potranno scegliere i freni Brembo con le pinze in rosso. Sono tre i colori disponibili per la carrozzeria della Range Rover SVAutobiography Dynamic, mentre per i cerchi in lega si potrà optare per due misure: 21 e 22 pollici.

Gli interni del SUV sono impreziositi da sedili rivestisti in pelle trapuntata con trama a diamante e con quattro opzioni cromatiche per le cuciture in contrasto. Su cruscotto e portiere domina il nero, mentre numerosi accenti rossi caratterizzano il resto dell’abitacolo. Inoltre i pedali, il pulsante dello Start&Stop e il controller rotativo sulla plancia sono arricchiti da una finitura zigrinata.

La Range Rover SVAutobiography Dynamic sarà lanciato sul mercato del Regno Unito a fine anno e avrà un prezzo di 132.800 sterline, l’equivalente di circa 155.000 euro.

Oltre al lancio della nuova versione top di gamma, Land Rover ha annunciato altre novità alla gamma Range Rover nel Regno Unito dove ora sarà disponibile la nuova motorizzazione V6 sovralimentata 3.0 litri da 340 CV e 450 Nm di coppia con sprint 0-100 km/h in 7,1 secondi ed 248 g/km di emissioni di CO2. Vengono inoltre introdotte 19 nuovi colori per la carrozzeria del SUV con diverse finitura metalliche, parlate, lucide e satinate opache.

All’interno del Range Rover è stato installato l’ultima versione del sistema d’infotainment InControl Touch Pro con display touch da 10 pollici e supporto per le applicazioni. La dotazione tecnologica inoltre comprende Rear Park Distance Control, Lane Departure Warning, Cruise Control, limitatore di velocità e sistema frenata autonoma d’emergenza. Disponibile a richiesta il Drive Pack che aggiunge ulteriore tecnologia all’equipaggiamento di bordo.

L’aggiornata versione della Range Rover, che debutterà sul mercato britannico nel quarto trimestre del 2016, sarà venduta con un prezzo base di 76.350 sterline, pari a poco più di 89.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)