Range Rover SVAutobiography, l’ultra-lusso arriva a New York [FOTO e VIDEO]

Monta anche un nuovo V8 da 5.0 litri sovralimentato

La Range Rover SVAutobiography sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di New York. Sarà la più potente e lussuosa Range Rover mai creata ed è stata progettata dal Centro Tecnico Special Vehicle Operations (SVO) del marchio britannico

Range Rover SVAutobiography – Land Rover ha presentato ufficialmente la nuova Range Rover SVAutobiography prima del suo debutto al prossimo Salone di New York, che prenderà il via il 3 aprile. “Con la SVAutobiography abbiamo colto l’opportunità di ottimizzare la meticolosità costruttiva ed il  lusso della Range Rover con dettagli affascinanti che valorizzano sensibilmente l’esperienza dei clienti della nostra ammiraglia”, ha detto Gerry McGovern, Design Director and Chief Creative Officer di Land Rover.

Progettata per essere la più potente e lussuosa Range Rover mai creata, la SVAutobiography è stata sviluppata dalla Centro Tecnico Special Vehicle Operations (SVO) del marchio britannico, che ha voluto caratterizzare il nuovo modello con l’originale griglia anteriore cromata in Graphite Atlas, con la scritta Range Rover bordata che si unisce poi al logo SVO e con un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento. Inoltre, i clienti potranno ordinare una colorazione esterna a due toni, con il tetto Santorini Black e la parte inferiore a contrasto, scegliendo tra uno dei nove colori a disposizione.

I cambiamenti maggiori si possono vedere all’interno dell’abitacolo della Range Rover SVAutobiography dove ci sono la pedaliera in alluminio, i lussuosi inserti in legno e gli interruttori in alluminio con dettagli zigrinati. I passeggeri dei sedili posteriori possono usufruire anche di un frigorifero. Altri punti degni di nota sono solidi ganci appendiabiti in alluminio e i tappetini in doppio pelo di Mohair. Nonostante il nuovo modello sia già ben attrezzato, ci sono diverse opzioni che includono un esclusivo piano di carico posteriore scorrevole realizzato in alluminio e un legno a scelta del cliente. Inoltre, si potrà ordinare un “Event Seating”, un pacchetto che aggiunge due sedili in pelle Windsor che possono essere montati al portellone posteriore (quando ripiegato verso il basso), per poter godere, ad esempio, di un bel picnic all’aria aperta oppure usarli come seduta mentre ci si sta cambiando gli stivali da equitazione.

Sotto il cofano la Range Rover SVAutobiography può ospitare tre motori differenti. Le opzioni includono l’Hybrid SDV6, il SDV8 e un nuovo V8 da 5.0 litri sovralimentato, che sviluppa 550 CV (404 kW) e 680 Nm di coppia, con il quale, la variante a passo lungo, può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 225 km/h.

La Range Rover SVAutobiography sarà messa in vendita quest’estate e i prezzi nel Regno Unito partono da 148.900, mentre negli Stati Uniti supererà i 199.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)