Range Rover, una versione extra-lusso per la nuova generazione?
Servirà per sfidare Jaguar, Maserati, Lamborghini, Bentley
La nuova generazione di Range Rover sarà svelata tra alcuni mesi: il costruttore ha promesso che il SUV Premium sarà molto più moderno, molto più evoluto, molto più personale di un tempo. Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlare. Il marchio britannico, infatti, si trova oggi a dover fare i conti con nuovi rivali: Bentley, Lamborghini, Jaguar, Maserati hanno già annunciato, in un modo o nell’altro, con più o meno ufficialità e convinzione, l’intenzione di mettere al mondo un proprio SUV di lusso. Range Rover potrebbe perdere la propria leadership nel settore dei crossover extra-costosi ed estremamente opulenti, ottenuta con oltre quarantanni di successi e di evoluzioni. Che farà il management del brand per scongiurare questa possibilità?
Secondo alcune chiacchiere, la nuova generazione di Land Rover Range Rover sarà proposta in una versione oltremodo lussuosa, in grado di tenere testa per equipaggiamento, rifiniture, accessori, dettagli, optional, costo ai modelli Jaguar, Maserati, Lamborghini e Bentley. Il brand ha già fatto un tentativo in questo senso, concependo Land Rover Range Rover Autobiography Ultimate Edition (nell’immagine), versione speciale del SUV svelata durante lo scorso anno ed apprezzata per la sua esclusività. Ovviamente, questa possibile versione extra-lusso di Range Rover sarebbe pensata (se fosse confermata) principalmente per alcuni specifici mercati (Russia, Cina, India, Estremo Oriente e via dicendo) ed in Europa avrebbe poco spazio (il nostro è un mercato che si sta ridimensionando).
Non manca molto per conoscere quale sarà la direzione del futuro di Land Rover Range Rover: la nuova generazione del SUV sarà su strada a partire dalle prime settimane del prossimo anno (pare) e sarà svelata tra poche settimane (idem).
Seguici qui