Range Rover Velar 2026: FOTO SPIA dell’erede elettrica
Sarà costruita sulla nuova piattaforma modulare EMA di Jaguar Land Rover
Il primo Range Rover full electric, atteso sul mercato nel 2026, è stato immortalato, in veste prototipale, durante i test nel rigido clima della Lapponia. Le foto spia del veicolo avvistato nei pressi del Circolo Polare Artico ci mostrano quello che con ogni probabilità dovrebbe essere il successore dell’attuale Range Rover Velar.
Sfida alla Porsche Macan EV
Secondo le indiscrezioni, la Range Rover Velar sarà reinventata in un nuovo SUV elegante e lussuoso, che punterà a sfidare la futura Porsche Macan EV garantendo elevate caratteristiche in termini di efficienza, autonomia e prestazioni.
Nuova piattaforma EMA
Il nuovo veicolo, che sarà basato sulla nuova architettura modulare elettrica (EMA) di Jaguar Land Rover, sarà il primo dei nuovi modelli elettrici della Casa britannica a essere prodotto, entro la fine dell’anno, nel rinnovato stabilimento di Halewood, nel Regno Unito, dove sarà seguito dalle versioni elettriche di Range Rover Evoque e Discovery Sport.
La Range Rover Velar, attualmente costruito nell’impianto di Solihull, sempre nel Regno Unito, cambierà dunque sede produttiva, oltre ad evolversi in un modello completamente nuovo che segnerà il nuovo passaggio concreto di Jaguar Land Rover all’elettrificazione. Uno step che la Casa britannica spera sia più fortunato di quello avviato qualche tempo fa con il lancio della Jaguar I-Pace che non ha rispettato le attese in termini di vendite.
Seguici qui