Range Rover Velar 2026: l’elettrica si avvicina al debutto [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nel corso di quest'anno
La Range Rover Velar è pronta a diventare 100% elettrica. Il SUV della casa britannica sta ultimando i test di collaudo, questa volta sulle nevi del Nord Europa, prima di una presentazione attesa entro la fine di quest’anno. Questo modello sarà basato sulla piattaforma EMA di Jaguar Land Rover, sviluppata esclusivamente per i veicoli a zero emissioni del costruttore inglese.
Le caratteristiche
Queste immagini, scattate dai colleghi di Car Magazine, mostrano una vettura ancora pesantemente camuffata, ma comunque con qualche dettaglio visibile. Il frontale propone la griglia chiusa, come di consuetudine nei modelli 100% elettrici, mentre la linea del tetto sembra più dinamica, rispetto al modello attuale, con un parabrezza molto inclinato ed un tetto spiovente. Anche il posteriore sembra esserci un portellone con un disegno distintivo e si nota una telecamera sul tetto.

Non ci sono immagini, invece, dell’interno dell’abitacolo. Dove sarà sicuramente il lusso a farla da padrone, come tipico del marchio britannico, così come non mancherà la tecnologia, sia per quanto riguarda l’intrattenimento sia per i sistemi di assistenza alla guida.
Il motore
Come dicevamo, la nuova Range Rover Velar sarà esclusivamente elettrica, con un’architettura da 800 Volt. Probabile la configurazione sia doppio motore, uno anteriore e uno posteriore, per fornire la trazione integrale ed una potenza che dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 cavalli. Ma aspettiamo indicazioni ufficiali, nel corso dei prossimi mesi, dalla casa britannica.
Uscita
La nuova Range Rover Velar è attesa alla presentazione nel corso di quest’anno, presumibilmente nella seconda parte, per poi arrivare nei mesi successivi anche nelle concessionarie.

Seguici qui
