Range Rover Velar EV filmata durante i test sulla neve [VIDEO SPIA]
Collaudi al Circolo Polare Artico per il futuro SUV elettrico britannico
Land Rover sta sviluppando il successore della Range Rover Velar, che adotterà l’alimentazione elettrica, ed è atteso al debutto nel corso del prossimo anno.
In queste settimane una serie di prototipi completamente camuffati della prossima generazione di Range Rover Velar EV sono impegnati nei testi in Scandinavia, nei pressi del Circolo Polare Artico da dove ci arriva questo video spia.
Porsche Macan EV nel mirino
Le immagini ci mostrano un prototipo che appare identico a quello che avevamo visto circa un mese fa, con il futuro SUV della Casa britannica che volterà pagina rispetto all’attuale Range Rover Velar, passando all’elettrico e puntando a combinare lusso e prestazioni elevate, anche in termini di efficienza ed autonomia, per cercare di lanciare la sfida diretta alla Porsche Macan EV che arriverà a breve.
Su architettura EMA
In attesa di conoscere le caratteristiche tecniche del nuovo Range Rover elettrico, sappiamo che sarà costruito sulla nuova piattaforma modulare EMA per veicoli EV di Jaguar Land Rover. La produzione di questo modello, che dovrebbe partire entro fine anno, darà il via alla produzione di veicoli EV nel rinnovato impianto di Halewood (Regno Unito), dove successivamente verranno prodotte anche le versioni elettriche di Range Rover Evoque e Discovery Sport.
Credit video: CarSpyMedia
Seguici qui