Range Rover Velar: il nuovo SUV tra lusso e design in anteprima al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]
Approccio minimal al look e tecnologie avanzate a bordo
La Range Rover Velar è una delle grandi protagoniste del Salone di Ginevra 2017. Il nuovo SUV medio presentato in anteprima assoluta da Land Rover nasce con ambizioni importanti offrendo una novità all’insegna dell’eleganza e del lusso in un fertile segmento di mercato delle Sport Utility. Facendo leva sulla scia di successo tracciata dalla gamma Range Rover, la Velar proverà a conquistarsi il suo spazio.
Collocata a un livello intermedio tra la Evoque e la Range Rover Sport, la Velar mette sul piatto un mix di caratteristiche distintive a partire dall’estetica. Il nuovo SUV vanta un design che punta ad esaltare la bellezza della semplicità, facendo affidamento a tratti lineari e filanti che danno forme ad ampie superfici senza alcuna interruzione visiva. L’approccio minimal lo si evince anche dalle inusuali maniglie a scomparsa delle portiere.
Dotata di un’ampia abitabilità con un passo che misura 2,87 metri, la Range Rover Velar è lunga 4,8 metri offrendo un bagagliaio particolarmente capiente: 673 litri. Decisamente ricca è la dotazione tecnologica presente a bordo del SUV con strumentazione digitale con schermo da 12,3 polli e infotainment con doppio display touch da 10 pollici. A garantire le capacità off-road ci sono i sistemi Terrain Response 2 e All Terrain Control, abbinati alla trazione integrale.
La gamma della Range Rover Velar comprenderà cinque motorizzazioni, tutte abbinate al cambio automatico ZF a 8 marce. Tra i benzina ci sono il quattro cilindri Ingenium 2.0 litri da 250 CV e il V6 turbo 3.0 litri da 380 CV, mentre la proposta diesel si compone del quattro cilindri turbo Ingenium 2.0 litri da 180 o 240 CV e dal V6 3.0 litri da 300 CV.
Sono quattro gli allestimenti previsti per la Range Rover Velar: Standard, S, SE ed HSE. Il nuovo SUV britannico è pronto a dare l’assalto anche al mercato italiano dove sarà venduto ad un prezzo base di 58.800 euro.
Seguici qui