Real Racing 3 finalmente disponibile per smartphone e tablet

Per la prima volta licenze ufficiali e piste reali

La Electronic Arts ha ufficialmente rilasciato Real Racing 3, nuovo capitolo di una delle saghe di videogiochi di corse più famosi su smartphone e tablet. Disponibile gratuitamente su iOS, Kindle e Android, presenta per la prima volta licenze ufficiali sia per auto che per circuiti

Real Racing 3, nuovo capitolo della famosa saga per smartphone e tablet, è ufficialmente disponibile per i sistemi iOS, Amazon e Android. Torna così il titolo della Electronic Arts, forse uno dei giochi di guida più apprezzati in assoluto per periferiche mobili. In questa nuova versione avremo a disposizione veicoli ufficiali distribuiti in tre classi, 22 circuiti presi dal mondo reale, 8 tipologie di eventi per un totale di oltre 900 modalità di gioco. Ancora più importante, però, è il fatto che per la prima volta il gioco è scaricabile gratuitamente, essendo divenuto free-to-play. «Rendendo Real Racing 3 un titolo freemium, abbiamo rimosso ogni barriera di ingresso allargando il bacino di utenza e rendendo più semplice trovare avversari per sfide multiplayer,» ha spiegato Nick Earl, Senior Vice President & General Manager EA All Play Label.

Real Racing 3, in effetti, si presenta davvero bene, con una grafica di alto livello e numerose licenze ufficiali per un parco auto di ben 46 modelli, tra i quali contiamo Porsche, Lamborghini, Dodge, Bugatti e molti altri. Una novità davvero grande, però, è la presenza finalmente di numerosi circuiti reali sparsi in giro per il mondo. Parliamo ad esempio di Mount Panorama, Mazda Raceway Laguna Seca, Circuit de Spa-Francorchamps, Silverstone, Hockenheimring, Melbourne CBD e molti altri. Grazie alle varie modalità di gioco, EA promette un totale di ben 900 diversi tipi di gara, ognuno con le sue caratteristiche peculiari.

Tra le modalità di gioco, comunque, si segnala il nuovo Time Shifted Multiplayer. In pratica si tratta di una gara nella quale ogni giocatore può correre insieme ad altri concorrenti, che però potrebbero semplicemente aver corso in un altro momento quello stesso percorso. Una sorta di sfida “in differita”, con la quale poter sfidare i propri amici di Facebook o del Game Center. Il tutto è impreziosito dal motore grafico MINT, che ha permesso di implementare danni persistenti alle vetture, specchietti retrovisori perfettamente funzionanti e riflessi dinamici per una esperienza di guida avanzatissima.

Il nuovo Real Racing 3 è disponibile gratuitamente sull’App Store (per iPhone, iPad e iPod Touch con minimo iOS 4.3), sul Google Play Store (sistemi Android) e sull’Amazon Appstore (Kindle).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)