Red Bull “Battle on 2 wheels”

Il 6 luglio Alvaro dal Farra, il freestyler italiano più famoso al mondo, e Ivan Lazzarini, Campione Italiano 2009 di Supermotard classe S1, si sono incontrati sul circuito di Jesolo e al park di freestyle MX di Alvaro a Belluno, per sfidarsi nelle reciproche discipline. I due campioni si erano già incontrati in precedenza in duelli “non convenzionali’’: la prima sfida nel 2006 fu quella goliardica organizzata da Red Bull alla guida dell’Ape Piaggio (Red Bull Ape Race). Nel 2007 dalle tre ruote sono passati alle quattro dei go-kart per il Red Bull X-Kart Race, l’ultima gara è stata invece nel 2008 a cavallo delle moto d’acqua del Red Bull Aqua Battle.
Ivan non è mai riuscito ad avere la meglio su Alvaro e proprio per questa ragione ha lanciato una nuova sfida cercando la rivincita sulle due ruote.
La prima gara della giornata si è disputata sul circuito da supermotard e, come da previsione, Ivan si è imposto su Alvaro doppiandolo più volte. Nella foam pit a Belluno invece (una piscina con gomma piuma al suo interno), è stato tutto più complicato: il campione ha tentato ripetutamente di chiudere il backflip (salto mortale all’indietro) seguendo i consigli dell’amico Alvaro, ma senza successo. La postura acquisita dopo anni di gare in supermotard gli ha impedito di sbilanciarsi all’indietro e completare la rotazione.
La sfida per questa volta si è conclusa in pareggio…e la prossima?
Seguici qui