Red Bull Global Rallycross: una serie elettrica a partire dalla stagione 2018

Si unirà alle classi Supercar e GRC Lites

Red Bull Global Rallycross - Nel 2018 arriverà una serie elettrica che si aggiungerà alle classi Supercar e GRC Lites, proseguendo nella filosofia intrapresa nel settore automobilistico.
Red Bull Global Rallycross: una serie elettrica a partire dalla stagione 2018

Il Red Bull Global Rallycross continuerà a collocarsi in prima linea riguardo la tecnologia nel motorsport con la creazione di una serie dedicata ai veicoli elettrici a partire dalla stagione 2018, che correranno in una serie autonoma e separata durante i weekend di gara del campionato, unendo le classi Supercar e GRC Lites. In collaborazione con la USAC (United States Auto Club) il Red Bull GRC servirà come organo di governo per la nuova serie.

“Red Bull Global Rallycross è lieta di aggiungere una serie elettrica alla nostra piattaforma” – ha detto Colin Dyne, CEO di Red Bull Global Rallycross – “La stagione 2018 sarà cruciale riguardo all’accoglienza dei veicoli elettrici alla rete per la prima volta. L’auto elettrica è uno dei temi più caldi nel settore automobilistico, e i costruttori di tutto il mondo hanno riconosciuto il suo immenso potenziale. Vogliamo abbracciare questa tecnologia accogliendola nella nostra serie, mentre continuiamo a crescere ed espanderci. Questa serie elettrica aggiungerà una nuova dinamica che non potrà mai sostituire la formula attuale, ma sarà una parte importante della nostra espansione.”

Dopo la conclusione della sesta stagione, il Red Bull GRC è sempre stato responsabile di importanti annunci che hanno accelerato la crescita di questo sport di Rallycross. La classe Supercar ora dispone di quattro partner: Ford, Subaru, Honda e Volkswagen. Nel 2015, divenne anche la prima serie a competere in una base militare negli Stati Uniti, a Jacksonville (North Carolina).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)