Renault 4 2025: ultimi test prima della presentazione [FOTO SPIA]

Verrà presentata ad ottobre al Salone di Parigi 2024

Ormai manca poco alla presentazione della nuova Renault 4, che farà il suo debutto il mese prossimo al Salone di Parigi 2024. Il marchio della Losanga ha già annunciato ufficialmente quando verrà svelata, mentre i tecnici stanno completando gli ultimi test su strada, per l’elettrica con il nome di un modello storico.

Le caratteristiche

Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo di questo modello, con qualche copertura in meno, ma confermando quanto visto nei mesi scorsi. Rispetto alla 4Ever Trophy, la concept presentata un paio di anni fa a Parigi, la nuova Renault 4 presenta una larghezza ridotta ed uno stile orientato alla strada, come era ampiamente prevedibile. Non mancano, tuttavia, gli elementi retrò, come la linea ad arco che incorpora le portiere ed i finestrini posteriori inclinati verso il basso.

Inoltre, questo prototipo propone lo stesso frontale smussato e piatto ed il cofano orizzontale del concept e dell’originale, e sembra che l’interpretazione a LED dei fari rotondi resti, circondata dall’ampio pannello nero per richiamare la griglia dell’auto storica. La Renault 4 sarà basata sulla piattaforma CMF-BEV, utilizzata anche dalla Renault 5. Non abbiamo ancora foto degli interni, dove non mancherà la tecnologia e qualche elemento per richiamare il modello del secolo scorso.

Renault 4 2025

I motori

Analogamente alla Renault 5, è probabile che la R4 offrirà tre opzioni di propulsione con un singolo motore e trazione anteriore, con potenze rispettivamente di 95, 122 e 150 CV. Tuttavia, potrebbe essere considerata anche l’opzione di un secondo motore montato posteriormente per offrire la trazione integrale.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Renault 4 sarà presentata al Salone di Parigi 2024, in programma nella capitale francese dal 14 al 20 ottobre. Arriverà poi sui mercati internazionali, compreso quello italiano, nel corso del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)