Renault 5 2024: via agli ordini in Italia, ecco tutti i prezzi [FOTO]

Al lancio disponibili due allestimenti e la batteria da 52 kWh

La nuova Renault 5 elettrica è pronta a sbarcare in Italia. Il marchio transalpino, infatti, ha annunciato l’avvio degli ordini per il nuovo modello, inizialmente disponibile con due allestimenti e con la batteria da 52 kWh, per poi completare la propria gamma nel 2025. Attualmente, il listino prezzi parte da 32.900 euro (incentivi esclusi).

Le versioni al lancio

Entrando più nel dettaglio, la versione ordinabile attualmente è la comfort range, con appunto la batteria di 52 kWh, per un’autonomia dichiarata di 410 chilometri (WLTP). La Renault 5 è spinta dal motore elettrico da 150 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Le vetture saranno equipaggiate con il caricatore bidirezionale AC 11 kW, con ricarica V2L ed in futuro V2G, ed il caricatore in corrente continua fino a 100 kW, per passare dal 15 all’80% in circa 30 minuti.

Solamente due allestimenti saranno inizialmente disponibili: Techno e Iconic Cinq. Entrambi comprensivi di climatizzazione automatica, cerchi in lega da 18″, parking camera, Adaptive Cruise Control e doppio display orizzontale, con quadro strumenti digitale da 10″ e display centrale da 10,1″ dotato di sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e Route Planner per i percorsi elettrici. La Iconiq Cinc aggiunge anche il Pack Parking, il Pack Winter ed il profilo del tetto in Metallic Red, così come la possibilità gratuita delle livree Verde Pop o Nero Etoile.

In arrivo nel 2025

Nel corso del prossimo anno, poi, arriverà la versione urban range, con la batteria da 40 kWh ed un’autonomia WLTP ridotta a 300 chilometri. Inoltre, verrà completata la gamma degli allestimenti, con le versioni Five, Evolution e l’edizione speciale Roland Garros, oltre ovviamente a restare a listino le Techno ed Iconiq Cinq.

I prezzi

Il listino di lancio prevede la versione Techno a 32.900 euro e la Iconiq Cinq a 34.900 euro, entrambe come dicevamo con batteria da 52 kWh. I prezzi sono senza incentivi, ma possono scendere fino a 21.900 euro, in caso di rottamazione, con l’attesissimo Ecobonus prossimo ad entrare in vigore. La versione urban range, che arriverà nel 2025, avrà invece un listino prezzi a partire da 25.000 euro, senza incentivi.

Gli ordini della nuova Renault 5 E-Tech Electric in Italia sono aperti fino al 30 maggio solamente per i titolari di R5 R Pass, mentre dal 31 maggio saranno disponibili per tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)