Renault 5 E-Tech Electric conquista un posto tra le finaliste del Car of the Year 2025

Nella short list il Gruppo Renault piazza anche l'Alpine A290

Renault 5 E-Tech Electric conquista un posto tra le finaliste del Car of the Year 2025

La Renault 5 E-Tech Electric, la nuova city car elettrica che concretizza il ritorno in chiave moderna della Renault 5, è stata inserita nel ristretto elenco delle sette finaliste selezionate dalla giuria del premio Car of the Year 2025.

La nuova Renault 5 elettrica, che abbiamo recentemente guidato in anteprima (qui la nostra prova), ha superato la concorrenza di un gran numero di rivali, partendo dalle 42 auto dell’elenco iniziale dal quale, dopo test e valutazioni, sono stati poi selezionate le sette vetture finaliste da parte della giuria composta da 60 giornalisti dell’auto, provenienti da 23 Paesi.

Farà il bis dopo la vittoria della Scenic E-Tech Electric?

L’ambizione e la speranza della Renault 5 E-Tech Electric è di conquistare il titolo, che sarà assegnato il 10 gennaio 2025, bissando così la vittoria del Car of the Year 2024 della Scenic E-Tech Electric. Con la nomina della nuova Renault 5, il marchio della Losanga piazza per il quarto anno consecutivo un modello tra le finaliste: Megane E-Tech Electric (2022), Austral (2023), Scenic E-Tech Electric (2024) e 5 E-Tech Electric (2025).

Anche Alpine A290 tra le finaliste

Le soddisfazioni per il Gruppo Renault arrivano anche dal marchio Alpine, con la A290, la nuova city car sportiva 100% elettrica, inserita anch’essa nell’elenco delle sette finaliste in corsa per l’ambito titolo di “Auto dell’Anno” 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)