Renault 5 Prototype eletta concept car dell’anno

Prestigioso riconoscimento per l'evocativo prototipo

Renault 5 Prototype eletta concept car dell’anno

La Renault 5 Prototype, il concept che ha rispolverato la memoria e la tradizione della Losanga andando a rievocare la mitica Renault 5 per proiettarla nel futuro elettrico della mobilità sostenibilità, si è aggiudicata il titolo di concept car dell’anno.

Tradizione rivisitata in chiave moderna

La giuria del premio, istituito dalla rivista Car Design News, composta dai direttori del design delle maggiori marche automobilistiche ha eletto la Renault 5 Prototype Concept “Car of the Year 2021“, riconoscendo la volontà di Renault di democratizzare i veicoli elettrici in Europa e premiando la brillante reinterpretazione moderna dell’iconica Renault 5 concretizzata dal lavoro dei designer della Casa francese che hanno rivisitato un’auto popolare ed essenziale, proprio com’era un tempo la sua elegante antenata. 

La versione di serie sarà quasi totalmente fedele al concept

Aspettando il veicolo di serie derivato da Renault 5 Prototype che sarà svelato nel 2024 e che cambierà poco rispetto al concept, Gilles Vidal, direttore di Renault Design, non nasconde la soddisfazione per il premio conquistato dal prototipo: “Il premio di concept car dell’anno assegnato a R5 Prototype da Car Design News ha un sapore speciale per il team Design Renault, per il fatto che è stato conferito da una giuria composta da grandi designer automobilistici. Ne siamo molto orgogliosi. Siamo orgogliosi anche dell’accoglienza che Renault 5 Prototype ha ricevuto da parte della stampa e del pubblico, dato che lo stile esterno sarà fedele per oltre il 90% a quello dell’auto di serie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati