Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid: l’ibrida plug-in verso il restyling [FOTO SPIA]

Novità estetiche, tecnologiche e (forse) sotto il cofano

L’attuale generazione della Porsche Cayenne è stata lanciata nel 2017 ed è tempo del classico restyling di metà carriera per il SUV sportivo tedesco. Vi abbiamo mostrato le foto spia all’inizio dell’estate, mentre ora vi proponiamo le immagini della versione ibrida plug-in, cioè la Turbo S E-Hybrid, come si nota dal doppio sportello di ricarica.

Le caratteristiche

Si tratta di un esemplare di pre-produzione, nel corso dei test sulle strade ad alta quota in Colorado, di conseguenza presenta ancora un po’ coperture. Tuttavia, si possono già notare alcuni elementi modificati per quanto riguarda il design, con cambiamenti sia nell’anteriore che nel posteriore. La fascia anteriore propone fari un po’ più sottili, mentre paraurti e la griglia sono più aggressivi, rispetto al modello ora in commercio.

Il nostro fotografo è riuscito a ‘sbirciare’ anche l’interno dell’abitacolo, dove sono presenti una nuova consolle centrale ed una leva del cambio ridisegnata, riprendendo quella della 911 (992).

Il motore

L’attuale Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid è spinta dal V8 biturbo da 4.0 litri e 550 CV, abbinato ad un motore elettrico da 136 CV, per generare una potenza massima di 680 CV e 900 Nm di coppia massima. Per un’unità abbinata al cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti. Potrebbe esserci un aggiornamento anche del motore.

Uscita

La nuova Porsche Cayenne è attesa al debutto all’inizio del 2022, probabile la versione ibrida plug-in arrivi successivamente, nella seconda parte dell’anno prossimo o ad inizio 2023. Arriveranno nuove informazioni nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)