Renault ALASKAN Concept: l’anticipazione di un futuro pick-up [FOTO E VIDEO]

Tratti decisi e dettagli stilistici

La casa francese diffonde alcune fotografie e anche un video che ritraggono il concept ALASKAN, un show truck dal design ricercato che prefigura un futuro pick-up

Renault ALASKAN Concept – Paul, il personaggio creato dalla partnership di Renault e Hasselblad, marchio svedese di attrezzature fotografiche, si aggira in territori dalla natura zampillante a bordo del suo ALASKAN Concept, un particolare pick-up dallo stile ricercato sviluppato dal costruttore francese. Un esempio che anticipa il futuro mezzo che la casa di Boulogne-Billancourt ha intenzione di presentare il prossimo anno, secondo quanto annunciato in un comunicato.

Il nuovo pick-up Renault “di una tonnellata”, come sottolineato dal comunicato della casa, dovrebbe essere presentato nel primo semestre del 2016. Un esemplare ispirato alle idee trasmette attraverso questo show truck, così come differenti saranno le versioni e le motorizzazioni. Un veicolo destinata ai “professionisti, ma anche adatto alla vita di tutti i giorni e al tempo libero.”

“In termini di design, ALASKAN Concept rispetta tutti i codici del segmento dei pick-up: adotta dimensioni imponenti e trasmette una sensazione di potenza e robustezza. In più, gli abbiamo conferito un tocco Renault, in particolare un frontale all’insegna dell’eleganza” ha riferito parlando del modello Laurens van den Acker, Direttore del Design. Un mezzo spinto da un motore diesel Twin Turbo quattro cilindri già utilizzato su altri veicoli della casa, come ad esempio il Master. L’ALASKAN Concept è caratterizzato da linee robuste, fianchi con passaruota marcati e ampi cerchi da 21 pollici, ma anche dettagli dal disegno curato e particolare, come i “tocchi di blu e giallo sui retrovisori, le pinze dei freni, il centro dei cerchi e il gancio di fissaggio anteriore, che rendono più dinamico l’aspetto del veicolo: gruppi ottici C-Shape”, questi ultimi esaltati dalla luce LED.

Questo veicolo, secondo quanto indicato dalla casa, sarebbe studiato non solo per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, grazie alle sue caratteristiche tecniche tra le quali spiccano un “telaio ad alta resistenza, a vantaggio di una perfetta tenuta di strada, un’importante altezza libera dal suolo e un comfort di guida esclusivo”, oltre alla capacità di poter sostenere un “carico utile superiore a una tonnellata, compresi i passeggeri, con uno spazio di carico generoso, sia in lunghezza che in profondità.” L’ALASKAN Concept può rappresentare una soluzione anche per affrontare viaggi avventurosi e allo stesso tempo risultare un veicolo dallo stile ricercato e dotato degli equipaggiamenti per vivere la quotidiana realtà urbana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)