Renault Alaskan: il nuovo pick-up verrà presentato il 30 giugno [FOTO]

Sarà disponibile in Europa e Sud America nella prima metà del 2017

Renault Alaskan - Dopo la presentazione del Concept al Salone di Ginevra, la casa francese presenterà il modello definitivo il 30 giugno. Il nuovo pick-up condividerà parte dell'architettura della Nissan NP300 Navara e sarà commercializzato in Europa e Sud America nella prima metà del 2017.

Presentato sottoforma di concept al Salone di Francoforte dello scorso settembre, il nuovo pick-up Renault Alaskan sarà presentato giovedì 30 giugno nella sua veste definitiva, durante un evento speciale della casa francese che si terrà a Medellìn, in Colombia. La Renault ha dichiarato che il nome del modello resterà invariato senza offrire ulteriori dettagli a riguardo.

L’Alaskan condividerà parte dell’architettura della nuova Nissan NP300 Navara, si aggiungerà anche la Mercedes con il modello che si chiamerà probabilmente GLT. Ovviamente manterrà gran parte dello stile e delle dimensioni, mentre le possibili modifiche sono legate ai dettagli, come gran parte dei modelli concept che diventano definitivi. Il frontale ricava il marchio della Losanga con fari full-led ereditati dalla nuova Taslisman.

Adatto per scopi lavorativi, il pick-up monta delle telecamere negli specchietti laterali per catturare il paesaggio mentre si è in viaggio, rendendolo adatto anche per il tempo libero, come dichiarato dalla casa stessa. La capacità di carico è di oltre 1.000 kg, con un grande spazio dedicato sia in posizione orizzontale sia in verticale. Due, invece, saranno le configurazioni disponibili: cabina singola e cabina doppia.

A spingerlo ci sarà il biturbo 2.3 dCi proveniente dal Master che sarà suddiviso in diversi step di potenza e sarà collocato in posizione longitudinale.

Sarà prodotto in tre fabbriche ed in luoghi diversi: Barcellona (Spagna), Cordoba (Argentina) e Cuernavaca (Messico); disponibile per il mercato europeo e sudamericano nella prima metà del 2017. Il prezzo non è ancora pervenuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)