Renault Alpine MY 2017: un’immaginaria visione della sportiva [RENDERING]

Potrebbe essere spinta da un sistema ibrido plug-in?

Renault Alpine MY 2017 – I nostri designer offrono una potenziale prospettiva della nuova Renault Alpine. Si ipotizza una spinta complessiva di circa 300 cavalli
Renault Alpine MY 2017: un’immaginaria visione della sportiva [RENDERING]

Un colore azzurro intenso riveste la livrea della Renault Alpine immaginata dai nostri esperti dello stile, esaltandone la sportività all’interno di una atmosfera soleggiata ed estiva.

Lo stile raffigurato in questa immagine recupera quello già apparso in rete tramite alcune prospettive di un brevetto della concept car depositate alla World Intellectual Property Organization, come riportato in un precedente articolo.
La scorsa estate, invece, sono state pubblicate alcune foto spia relative a un muletto di prova, che avrebbe suggerito anche l’adozione di una soluzione ibrida a livello propulsivo. Secondo gli ultimi rumors, dopo che in precedenza si erano diffuse voci di un possibile un motore 1.8 o 2.0 litri sotto il cofano, la futura sportiva che riporterà di nuovo il nome Alpine sulla propria carrozzeria e non dovrebbe ospitare sulla stessa il logo Renault, potrebbe ricevere un quattro cilindri termico da 1.6 litri capace di fornirle 240 cavalli di potenza. Tale motore farebbe parte di un sistema ibrido plug-in che potrebbe essere caratterizzato da più di un motore elettrico. Assieme, cuore termico e forza elettrica, potrebbero trasmettere complessivamente una potenza vicina ai 300 cavalli. Sarebbe possibile usare, grazie a questo tipo di soluzione, la singola potenza elettrica anche per un certo range di km.

Il frontale pronunciato, un po’ spiovente, scolpito appena e con gruppi ottici in evidenza dalla forma arrotondata e arricchiti da un un baffo LED alla base, sono affiancati da altri fari circolari collocati sul bordo, dove figura anche in rilievo il nome Alpine. Tra gli aspetti peculiari sul fianco visibile, in prossimità del passaruota, si nota una specie di coperchio circolare che dovrebbe celare un piccolo vano, contrassegnato dalla A di Alpine. Questo potrebbe ospitare una presa per la ricarica elettrica delle batterie, tipico delle ibride plug-in.
L’impostazione del tetto è da vettura coupé, con una coda ben sviluppata. Basandoci sulla concept, il posteriore sarebbe caratterizzato da fari orizzontali, un po’ schiacciati e dotati di un disegno luminoso elaborato. Più in basso, invece, sarebbe presente un solo ampio terminale di scarico. Osservano i fianchi scolpiti, poi, si notano cerchi in lega dal disegno ricercato, che riportano in questo caso il logo Renault. Tra gli altri rumors, si parla di un’abitacolo sportivo reso caratteristico da un tachimetro e un contagiri di tipo digitale, che sarebbero collocati in posizione più centrale. La nuova Alpine potrebbe essere mostrata all’inizio del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)