Renault Arkana: la nuova coupè crossover è stata svelata al Salone di Mosca 2018 [FOTO e VIDEO]

L'inedita Arkana mette in mostra l'eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV

Renault Arkana: la nuova coupè crossover di segmento C della Losanga dal punto di vista commerciale si promette di contribuire all'espansione internazionale di Renault su diversi mercati internazionali

Come preannunciato in un nostro articolo di qualche giorno fa, Renault ha svelato oggi in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca 2018 la sua nuova Arkana, inedita coupè crossover di segmento C che dal punto di vista stilistico si propone di coniugare l’eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV, mentre dal punto di vista commerciale si promette di contribuire all’espansione internazionale di Renault sul mercato russo. Il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo dell’industria automobilistica in cui la maggior parte dei costruttori fanno a gara nel proporre vetture sempre più accattivanti. Questo discorso vale in particolar modo per i SUV, vetture che già da qualche anno incontrano sempre di più i favori del pubblico. Nella fattispecie, i SUV con arie da coupè sono sempre più richiesti dai nuovi clienti. La nuova Renault Arkana è nata proprio per soddisfare le attese dei nuovi clienti mirando a coniugare con successo l’eleganza di una berlina e la robustezza tipica di un SUV.

Design da coupè, robustezza da SUV

A tal riguardo, la Arkana, che ha fatto il suo debutto al Salone di Mosca 2018 in qualità di show car, si distingue per un “design muscoloso e seducente” in cui la robustezza viene espressa da un’importante altezza da terra, larghi passaruota e cerchi da 19″, tutti elementi che lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada, mentre l’eleganza viene sottolineata dalla linea coupè del tetto, da una linea di cintura molto alta e dalle fasce laterali cromate. Il tutto senza dimenticare il caratteristico ed attuale family feeling di Renault firmato da Laurens Van den Acker. Proprio il Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault ha così descritto la nuova Arkana: “La showcar Arkana è un coupé-crossover esclusivo, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e la sensualità del nostro “tocco” francese.”

Dalla Russia in tutto il mondo

Come anticipato in apertura, la nuova Arkana è nata con l’intento di contribuire all’espansione internazionale di Renault in Russia che oggi rappresenta il secondo mercato del Gruppo Renault ed entro il 2022 dovrebbe diventare il primo mercato. Tuttavia la carica della nuova Renault Arkana non dovrà esaurirsi limitatamente al mercato russo: difatti, dopo il lancio in Russia nel 2019, la nuova coupè crossover sarà proposta in diversi mercati di tutto il mondo al fine di accelerare il ritmo di crescita internazionale di Renault e per aumentare il volume totale delle vendite che dovrebbero registrare 5 milioni di unità entro il 2022. Nicolas Maure, Vicepresidente senior, Presidente della Regione Eurasia, ha affermato al riguardo: “L’idea di questo concetto innovativo è nata in Russia e il progetto è stato realizzato con un forte coinvolgimento dei team di Renault Russia. ARKANA risponderà alle attese dei clienti russi, ma anche a quelle di numerosi altri clienti nel mondo intero, permettendo al Gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua espansione nei mercati internazionali, in linea con il piano strategico Drive the future.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)