Renault Austral: ecco come potrebbe essere il sostituto della Kadjar [RENDER]

Nella gamma del brand francese prenderà il posto della Kadjar

Renault Austral: ecco come potrebbe essere il sostituto della Kadjar [RENDER]

Renault ha confermato nelle scorse ore che il suo prossimo SUV si chiamerà Renault Austral e avrà l’obiettivo di prendere il posto della Kadjar. L’inizio delle vendite è previsto verso la fine del prossimo anno e sarà un veicolo con motore a combustione interna.

La casa automobilistica francese sostiene che il nuovo nome del SUV rivendica le origini francesi del produttore ed evoca i colori e il calore dell’emisfero australe. Con un corpo lungo 4,5 metri, la nuova Austral è stato anticipato in alcuni render da Auto Express che lo mostrano con un design ispirato a quello della più piccola Megane E-Tech Electric, come i fari a LED e il frontale affilato e aerodinamico.

Renault Austral render

Sorgerà sulla piattaforma CMF-C

A differenza della Megane, però, la nuova Renault Austral verrà offerta esclusivamente con propulsori endotermici e sarà basata sull’ultima piattaforma CMF-C dell’Alleanza Renault-Nissan. Parliamo dello stesso pianale impiegato per costruire l’attuale Nissan Qashqai.

Rispetto alla Renault Kadjar, la nuova Austral dovrebbe portare miglioramenti in termini di praticità e spazio. Sotto il cofano possiamo aspettarci una versione aggiornata del motore turbo benzina TCe da 1.3 litri con potenza di circa 140 CV.

Prevista anche una versione ibrida plug-in

Il marchio francese dovrebbe migliorare efficienza e prestazioni rispetto all’auto uscente sfruttando la nuova piattaforma che garantisce un ampio risparmio di peso. Proprio come il Qashqai, anche l’Austral potrebbe essere offerta in versione elettrificata. In particolare, la variante ibrida plug-in potrebbe offrire fino a 30 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

Infine, possiamo aspettarci diverse novità anche nell’abitacolo con l’ultimo sistema di infotainment OpenR Link abbinato a un display touch da 12 pollici e un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Renault Austral.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati