Renault Austral: il camouflage nasconde con stile il design del nuovo crossover [FOTO]

Il reveal ufficiale l'8 marzo 2022

La Renault Austral, il nuovo crossover della Losanga, si avvicina al momento del debutto, in programma il prossimo 8 marzo, quando scopriremo in anteprima l’aspetto finale del nuovo modello della Losanga erede della Kadjar.

In questa marcia d’avvicinamento alla presentazione ufficiale di Austral, Renault ci porta a scoprire come nasce il particolare camouflage che avvolge la carrozzeria dei prototipi che in questi mesi hanno condotto i test di sviluppo e sono stati protagonisti delle immagini della vettura che abbiamo avuto modo di vedere finora.

Camuffamento d’impatto

Come ogni camouflage, lo scopo principale della pellicola mimetica che ricopre gli esterno di un nuovo modello è quello di nasconderne le reali forme proteggendo il design dagli sguardi indiscreti. Lo stesso vale per Renault Austral che ha adottato un particolare camuffamento, altrettanto espressivo del brand come spiega François, Lead Designer della Direzione Identità del Gruppo Renault: “Lavorando sul camouflage, vogliamo fare delle ultime fasi di test di nuovo Renault Austral un altro punto focale del dispositivo di reveal ufficiale, introducendo al tempo stesso la nuova visual identity della marca”.

Stickers con grafica unica creato ad hoc

Per le uscite precedente al reveal, nuovo Ranault Austral è stato ricoperto da stickers unici per mascherare “con stile” le forme della vettura. Il camouflage creato da François s’ispira al dazzle che si caratterizza per il fronte contrasto tra bianco e nero, con la sovrapposizione di forme geometriche. A questo si aggiunge la fluorescenza che dà un tocco di estro in più e aumenta l’impatto complessivo su strada. Realizzata con attenzione su misura per ogni singola parte della carrozzeria, la “seconda pelle” di nuovo Austral è destinata a cadere definitivamente tra poche settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)