Renault Boreal: le prime FOTO SPIA del nuovo SUV

Modello gemello della Dacia Bigster, è destinato ai mercati extra-europei

Renault Boreal, il nuovo C-SUV destinato alla commercializzazione in oltre 70 Paesi extra-europei, è stato immortalato per la prima volta in strada durante delle sessioni di test che la Casa della Losanga sta svolgendo nei pressi del suo quartier generale in Francia.

Alla conquista del mercato sudamericano

Le foto spia del prototipo della Renault Boreal, modello che avrà molto in comune con la Dacia Bigster, promette di essere un SUV di segmento C capace di combinare eleganza, tecnologia e comfort. Boreal, che avrà dimensioni molto simili a quelle dell’Austral, ambisce a diventare un punto di riferimento in diversi mercati, a partire da quello sudamericano, Brasile in primis.

Renault Boreal

Su base Dacia Bigster ma con un design tutto suo

Questi primi immagini della Renault Boreal ci mostrano un look molto simile a quello della Dacia Bigster che ha da poco debuttato sul mercato europeo. A dispetto di quanto fatto in passato con la Duster, questa volta Renault ha deciso di non rinominare la Dacia Bigster ma di costruire un nuovo modello, con un identità propria, seppur condividendo la base tecnica della Bigster. Alcuni elementi del design specifico che s’intravedono sotto il camouflage sono la griglia frontale a tre listelli con logo Renault al centro e i sottili fari anteriori.

Tra gli elementi che rimandano all’estetica della Bigster ci sono i passaruota squadrati, il design dei cerchi delle ruote e le maniglie delle porte con quelle posteriori che rimangono integrate nei finestrini. Al posteriore si intuiscono i fanali che si sviluppano in orizzontale, estendendosi su una parte del portellone e richiamando stilisticamente quelli presenti sulla Scenic. Rispetto alla Bigster, la Boreal ha una linea del tetto più spiovente sulla coda, allungandone la silhouette del veicolo.

Renault Boreal

Attesi motori benzina, mild-hybrid e ibridi

Mentre gli interni erediteranno buona parte degli elementi presenti sulla Dacia Bigster, la Boreal che avrà motori tutti suoi che sviluppati da Horse in Brasile. Atteso al debutto entro la fine dell’anno, il nuovo SUV dovrebbe presentarsi con una gamma motori composta da motore benzina 1.3 TCe da 167 CV, alimentato anche a etanolo e abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, motore mild-hybrid e powertrain ibrido E-Tech che mette insieme 1.6 benzina e motore elettrico da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)