Renault Captur 2024: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del 2023

L’attuale seconda generazione del Renault Captur è presente sul mercato ormai da quattro anni; quindi, la casa automobilistica francese ha in programma di annunciare molto presto l’aggiornamento di metà ciclo così da rendere il modello competitivo fino all’arrivo del successore.

Una conferma arriva da un prototipo semi-camuffato avvistato da un nostro fotografo nel sud dell’Europa mentre effettuava alcuni test su strada. In particolare, il Captur 2024 rivela un frontale e un posteriore nascosti da un pesante camuffamento.

Renault Captur 2024 prototipo foto spia

Sono attesi nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori

Di conseguenza, è difficile individuare la maggior parte delle modifiche apportate dai designer della Losanga. Tuttavia, ci aspettiamo una nuova grafica per i gruppi ottici e probabilmente dei nuovi DRL.

Anche la griglia frontale e il paraurti saranno nuovi e sembra che anche il cofano motore subirà un aggiornamento in quanto il logo Renault non sporge più al suo interno. Ad ogni modo, il rivestimento in plastica nera sarà presente nella zona inferiore del corpo. Sul retro del Renault Captur 2024 notiamo un portatarga mentre il portellone posteriore dovrebbe riportare ancora il loro Renault al centro, sopra la scritta Captur.

Renault Captur 2024 prototipo foto spia

Il nuovo restyling del crossover avrà sotto il cofano ancora dei motori a combustione interna e la conferma arriva dal terminale di scarico presente sul lato sinistro del diffusore di quest’auto di prova.

A livello di motorizzazioni, il nuovo facelift probabilmente sarà offerto ancora con vari motori a benzina, e almeno uno con sistema bifuel GPL. La gamma dovrebbe includere anche versioni ibride e ibride plug-in.

Renault Captur 2024 prototipo foto spia

Nell’abitacolo sono previsti pochi aggiornamenti

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che sono previsti pochi aggiornamenti nell’abitacolo in quanto parliamo di un restyling piuttosto che di una nuova generazione. I sedili, i vari pulsanti e manopole, i pannelli delle portiere, il cruscotto e altre caratteristiche saranno trasferiti dal modello attuale.

Forse, lo storico marchio francese potrebbe dotare il nuovo Renault Captur di un sistema di infotainment aggiornato con un display disposto verticalmente e un nuovo quadro strumenti digitale. È probabile che la console centrale verrà aggiornata, inclusa l’implementazione di un nuovo volante.

Al momento non sappiamo ancora quando è prevista la presentazione ufficiale del nuovo SUV compatto, ma potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno o nel primo trimestre del 2024.

Renault Captur 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)