Renault Captur: ecco come potrebbe essere il nuovo restyling [RENDER]

Il nuovo facelift del SUV dovrebbe debuttare nel corso del 2023

Renault Captur: ecco come potrebbe essere il nuovo restyling [RENDER]

Il Renault Captur è destinato a ricevere un importante aggiornamento nel 2023. Solitamente, i restyling portano soltanto poche novità, ma i media francesi affermano che il nuovo Captur riceverà un upgrade più sostanzioso.

Il suo design potrebbe essere correlato a quello del progetto DJB, che dovrebbe portare alla nascita di un grande SUV di circa 4,4 metri per l’estate 2024. A livello estetico, il nuovo modello potrebbe ispirarsi molto alla concept car Scenic Vision e alla base dovrebbe esserci la piattaforma CMF-B. Inoltre, si distinguerà dal Mitsubishi ASX di seconda generazione presentato di recente.

Il nuovo SUV francese adotterà un arco più massiccio e verticale, caratterizzato da un cofano motore più alto e dei nuovi fari anteriori. Sulla parte posteriore, invece, i media francesi affermano che le modifiche saranno minori, proprio come nell’abitacolo. Questo perché Renault ha già apportato modifiche agli interni del SUV.

Ecco i possibili motori

Arrivando alle motorizzazioni, il TCe da 1 litro con potenze di 90 e 100 CV proseguirà la sua carriera fino all’introduzione delle normative Euro 7 nel 2026. Rimane l’incognita sul TCe da 1.3 litri che scomparirà dalla gamma della Clio restyling, lasciando spazio all’E-Tech 1.6 da 145 CV e al TCe 1.0 da 115 CV. È atteso anche il TCe da 1.3 litri da 140 e 160 CV.

Con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 col passare del tempo, il nuovo Renault Captur punterà principalmente sul motore E-Tech da 1.6 litri con tecnologia full hybrid da 145 CV (con batteria da 1,3 kWh) e su quella plug-in hybrid da 160 CV (con batteria da 10,5 kWh).

Infine, la casa automobilistica francese prevede di continuare a proporre il Captur fino ad almeno il 2030, nonostante l’arrivo nel 2025 della Renault 4 – un nuovo SUV urbano 100% elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)