Renault Captur, primo teaser del crossover francese
Presentazione ufficiale venerdì 11 gennaio
La risposta di Renault non si è fatta aspettare per molto: dopo che Peugeot ha svelato alla stampa la sua nuova 2008, il marchio con la Losanga ha deciso di presentare il suo nuovo crossover Captur questo venerdì (11 gennaio) alle ore 10. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche giorno prima di poter conoscere la nuova francese.
La Nissan Juke, il boss attuale che domina incontrastato nel segmento dei crossover compatti, sta per scontrarsi con un nuovo avversario. Il successo è minacciato da queste nuove francesine. La prima apparizione ufficiale del mini SUV in anteprima mondiale si terrà in occasione dell’imminente Salone di Ginevra, nel mese di marzo.
Già nel 2011 Renault aveva svelato il concept Captur, sempre al Salone di Ginevra. Ma come spesso accade, dal prototipo all’auto definitiva ci sono numerosi cambiamenti. La Captur di serie avrà un look da Clio 4, anche se sarà in pratica la sua versione XXL. La piattaforma, invece, sarà quella della Nissan Juke, rivale ma in questo caso anche “cugina”.
Seguici qui