Renault Clio 2012, teaser ufficiale

Renault Clio 2012, teaser ufficiale

Nel corso di una conferenza, nella quale è stato snocciolato il programma di sviluppo di Renault da qui al 2016, il Presidente e Chief Executive Officer della casa automobilistica della Losanga, Carlos Ghosn, ha mostrato il primo teaser ufficiale della nuova Renault Clio, l’utilitaria di segmento B che sarà presentata e commercializzata nel corso dell’anno venturo. Nell’immagine, della nuova generazione di Clio si vede ben poco, ma quel che c’è ci basta per capire qual’è l’evoluzione estetica pensata dalla casa automobilistica per svilupparsi all’interno del mercato nel prossimo lustro.

La nuova Renault Clio prenderà spunto stilistico dalle concept car Renault DeZir e Renault Captur: lo conferma la mascherina dell’utilitaria, fusa all’interno del metallo della carrozzeria (e praticamente quasi inesistente), che dà ampia evidenza al logo dell’azienda francese, il diamante. Proprio perciò, grazie ai due prototipi (DeZir e Captur), possiamo già rintracciare i canoni estetici che contraddistingueranno la casa automobilistica durante i prossimi cinque anni: linee dense, fluide, morbide, volumi dolci, tondeggianti, lamiere massicce, tratti semplici, curvilinei.

La nuova Renault Clio, una delle prime vetture della gamma ad impersonare questa moderna anima stilistica, sarà molto più originale e piacevole dell’attuale generazione, anche se, per ora, i dettagli più interessanti rimangono nascosti nel quartier generale del costruttore Renault.

Ghosn ha annunciato anche che l’agenda Renault prevede l’introduzione di 44 nuovi modelli entro il 2013 e di altri quarantotto modelli da lì al 2016: si partirà quest’anno, con la nuova Renault Twingo restyling (la dovremo attendere sino alla seconda metà del 2011), senza contare la famiglia di veicoli ecologici che il brand ha già pronti nel taschino. Per vedere la nuova Renault Clio, invece, si dovrà aspettare un lasso di tempo maggiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)