Renault Clio, il SUV arriverà l’anno prossimo

Il nome non è stato ancora svelato ma il SUV di segmento B proposto da Renault farà la sua apparizione già dall’anno prossimo mentre le prime consegne partiranno già da metà 2013.
Il mini SUV francese sarà qualcosa di più rispetto ad una Modus rivista: invece di optare per un concetto in chiave monovolume, Renault ha preferito concentrarsi sull’aspetto off-road del suo nuovo veicolo. A quanto pare, la Modus dovrebbe sparire dalla gamma con l’arrivo del piccolo fuoristrada, sebbene non si tratti di una notizia ufficiale per il momento.
Steven Norman, vice presidente del marketing globale e della comunicazione Renault ha dichiarato, parlando della futura new entry al Salone di Parigi 2012, che “il segmento della Renault Clio e della Nissan Juke è molto eccitante e dinamico e il nuovo SUV farà parte di questa gamma e farà senza dubbio la sua parte.”
Il design del SUV non sarà ispirato alla concept car Captur (che potete vedere in foto) presentata al Salone di Ginevra 2011 ma sarà molto più vicino al look della nuova Clio IV, l’auto più completa fino ad ora in termini di design realizzata da Laurens van den Acker che ha definito la sua estetica “meno controversa”. L’era dei mini SUV è iniziata.
Seguici qui
molto originale come modello mi piace credo che se vendera’parecchio