Renault Clio MY 2017, la compatta francese si è rifatta il look [FOTO]

Debutterà in concessionaria a settembre

Nuova Renault Clio - Renault presenta il restyling della Clio. La compatta francese è stata aggiornata nell'aspetto estetico, con un design influenzato dalla nuova Mégane, e nei contenuti tecnologici. Novità anche tra le motorizzazioni con l'introduzione del 1.5 dCi da 110 CV. Arriverà a settembre, in Francia il listino parte da 13.700 euro.

Renault rinnova la veste estetica della Clio presentando il restyling della compatta transalpina che si aggiorna sia nel look che nei contenuti tecnici e tecnologici. Quattro anni dopo il lancio del precedente modello, la Renault Clio viene ammodernata seguendo l’approccio stilistico della nuova Mégane che porta sulla vettura di segmento B diversi ritocchi estetici.

La Clio MY 2017 si presenta con un nuovo muso fatto da un frontale più scolpito e deciso, accompagnato da nuovi tratti che comunque non stravolgono proporzioni e forme. Renault ha ampliato le dimensioni della calandra, mentre i fari anteriori sono stati aggiornati con luci diurne a LED che regalano al frontale della nuova Clio uno sguardo ancora più distintivo e riconoscibile.

Nella gamma della nuova Renault Clio debuttano quattro nuove tinte per gli esterni: Intense Red, Titanium Grey, Pearlescent White e Iron Blue. La famiglia della vettura francese si aggiorna anche con l’arrivo della nuova Renault Clio Initiale Paris.

Il restyling della compatta di segmento B ha coinvolto anche gli interni con l’abitacolo della nuova Clio che adotta nuovi materiali e rivestimenti che rendono più elegante e raffinato l’ambiente, senza dimenticare l’utilizzo di nuove plastiche, design rivisitato e inedite tecnologie che hanno incrementato la dotazione di bordo. A proposito di tecnologia sulla nuova Renault Clio troviamo diverse novità per quanto riguarda l’infotainment riassumibile nei sistemi R-Link Evolution, R&Go e Media Nav Evolution, ai quali si può aggiungere l’impianto audio Bose.

Per quanto riguarda invece la dotazione relativa alla sicurezza e all’assistenza di guida, la nuova Renault Clio mette a disposizione dei clienti i sensori di parcheggio, l’Easy Park Assist e la telecamera posteriore per la retromarcia.

Non mancano le novità anche relativamente alle motorizzazioni, con la nuova Clio che si propone in undici diversi abbinamenti tra motori e trasmissioni. I nuovi arrivi nella gamma della segmento B francese sono il motore dCi da 1.5 litri da 110 CV con cambio manuale a 6 marce che si colloca al top dell’offerta diesel, mentre per quanto riguarda la proposta a benzina c’è da segnalare la disponibilità del cambio manuale a 6 rapporti in abbinamento con il propulsore TCe da 120 CV.

La Renault Clio MY 2017 arriverà in concessionaria a settembre. I prezzi per il mercato francese partono da 13.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)