Renault Clio RS Trophy, nuova sportivetta tutto pepe al Salone di Ginevra 2015 [FOTO LIVE]
Sarà in vendita a partire da giugno
E’ la Renault Clio RS Trophy la novità annunciata da Renault Sport per il Salone di Ginevra 2015, una versione ancora più potente e prestante rispetto alla Clio RS che possiamo apprezzare negli scatti live che ci arrivano dall’evento svizzero. La piccola francese si presenta con alcune interessanti novità estetiche come i cerchi in lega Radical da 18 pollici con inserti neri e dettagli diamantati, sui quali sono montati i pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40R18.
Se confrontata alla Clio RS Renautl Sport ha apportato diverse migliorie tecniche e aerodinamiche alla versione Trophy. Gli ammortizzatori sono stati irrigiditi, mentre l’assetto è stato ribassato di 20 mm nella parte anteriore e di 10 mm sul retro. L’atmosfera da competizione invade anche l’abitacolo delle vettura che gode di nuovi rivestimenti per il volante, sedili sportivi e inserti cromati e carbon look nell’abitacolo, oltre a un sistema di telemetria con monitor RenaultSport disponibile tra gli optional.
Le novità più significative però si nascondono sotto il cofano della Renault Clio RS Trophy a partire dal motore quattro cilindri da 1.6 litri che ha guadagnato ulteriore 20 CV e 20 Nm rispetto al propulsore montato sulla Clio RS, arrivando così ad offrire una potenza di 220 CV e 260 Nm di coppia massima, con la possibilità di far salire temporaneamente quest’ultima a 280 Nm grazie al boost di coppia disponibile in quarte e quinta marcia. Oltre al potenziamento del motore Renault ha messo mano anche sulla trasmissione ECD che adesso promette di incrementare del 40% la velocità di cambiata nelle modalità di guida “Normal” e “Sport”, arrivando fino a +50% di rapidità del cambio marcia quando si guida in modalità “Race”.
La nuova Renault Clio RS Trophy sarà lanciata sul mercato europeo a partire dal mese di giugno.
Seguici qui